se sono tornati vuol dire che va bene
per vari motivi quest'anno avevo deciso di non andare( e per fortuna, visto che ho una spalla lussata ) ma comunque avere notizie fresche è solo per conforto psicologico.
Data la situazione politica che gravita nel raggio di 100/200 km attorno a Douz ( 1/2 giorno di pik up) come sempre nessuno può garantire nulla-
Considerando che tra poco l'isis e soci dovrnno probabilmente sbaraccare in luoghi meno militarizzati, ( in Irak e Siria hanno deciso di sbaraccarli), e in Libia tra poco scoppierà un ( altro ) macello, e che le zone a cavallo delle frontiere sono quelle più adatte al mordi e fuggi, (e qui di frontiere ne abbiamo 3 ) traete voi le conclusioni.
Alla domanda "ma tu ci andresti?" ti posso rispondere che l'ho fatto fino all'anno scorso con moglie e figlio ( e di bimbi ce n'erano parecchi con noi ), che poi sia stato saggio.. direi di si, a noi è andato sempre tutto bene, ma prima o poi a qualcuno capiterà qualcosa, se non altro per il calcolo delle probabilità.
Vale la pena rischiare?
boh!
Per prima cosa non lo farei sapere a tutto il mondo che ci sto andando, magari scrivendolo qui...