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#123632 - 01/02/15 12:18 PM
Terrano che mangia olio
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Loc: torino
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Ho comprato recentemente un vecchio Terrano II 2,7cc del 1997 e devo dire che sono soddisfatto dopo circa 10.000 km africani se pur leggeri. Va molto bene e nemmeno il famoso debimetro ha dato problemi (anche se, prudentemente,ne avevo uno di scorta). Un parente di mia moglie, già possessore di un Patrol anni '80, innamoratosi del mio mezzo, ha comprato pure lui un Terrano II 2,7 cc, perfetto di carrozzeria, ma non conosco l'anno di immatricolazione,probabilmente '98. Tale mezzo non da problemi se va in OR (cacciatore e funghista), e se viaggia sotto i 100-110 km orari. Se supera tale velocità, specie in autostrada, la macchina incomincia a mangiare olio, anche un litro ogni mille chilometri (usa olio 10w40 che ritengo preferibile per detti motori). L'ho provato pure io in OR e devo dire che è potente quanto il mio e non da particolari segni di motore spompato, anzi è molto scattante. Gli hanno diagnosticato che ha le fasce elastiche consumate e quindi dovrebbe procedere a rifare il motore, canne, pistoni ecc. Domanda: sul mercato esistono additivi, anche parecchio costosi, da aggiungere all'olio motore che hanno lo scopo di diminuirne il consumo creando una certa patina nei cilindri. Funzionano? Qualcuno conosce qualche marca particolarmente buona? Altra domanda: quanto costa fare cilindri, pistoni e fasce elastiche nuove a detta macchina? qualcuno ha esperienza? Grazie per le risposte. Bruno
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