0 registered (),
85
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/18/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#122491 - 07/10/14 03:43 PM
Garmin etrex 30 che non si accende
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Essendomi allagato il Montana, un amico mi ha prestato un etrex 30.... non lo avesse mai fatto... Dopo aver istallato ( su SD) le OSM map, tutto funzionava. Poi improvvisamente il GPS si è spento ed ora quando accendo appare solo "Garmin" e poi si spegne. Ho fatto ricerche sul web e ho trovato, tra le varie, questo: http://www.forumgps.it/garmin/68471-auto-per-garmin-etrex-30-a.htmlDopo aver passato decine di ore a risperimentare tutto, ora la situazione è questa: Accedo senza problemi alle cartelle, mi connetto anche a Basecamp, ma anche cancellando tutto, ricopiando i file originali si ferma sempre alla schermata iniziale. Ho fatto più volte l'aggiornamento di firmware, sia con basecamp sia con le procedure indicate nei post, ma nulla, appare la scritta aggiornamento effettuato, ma quando sconnetto mi dice "errore nella chiusura di .." Riconnetto e mi da sempre il firm 2.8.... Mi potete dare una mano? Grazie mille!!! PS meglio non esprimere commenti su SW dell Garmin.....
|
|
|
#122500 - 07/11/14 12:11 PM
Re: Garmin etrex 30 che non si accende
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
|
si, il problema è che non si accende proprio, solo schermata inizial per 10 sec. e poi morto
|
|
|
#122502 - 07/11/14 10:31 PM
[Re: gla]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Non sò se può esserti di aiuto, visto che collegato al pc dici che lo vede come memoria di massa e se il problema è dovuto all'aggiornamento del firmware (ma non credo perchè mi sembra che ti sia successo prima) puoi provare a fare il downgrade alla versione precedente di firmware (quella che avevi su prima) http://www.gawisp.com/perry/etrex/qui trovi i file da scaricare di tutte le versioni di firmware prodotte per l'etrex Io ho sbloccato il montana in passato con questo sistema per il montana è: http://www.gawisp.com/perry/montana/ci dovrebbe essere anche il reset hardware (nel montana touch screen in alto a sx in fase di accensione) ma non sò nell'etrex come si faccia, e non sò se può ripristinare qualcosa visto come sei messo tentar non costa nulla
|
|
|
#122503 - 07/12/14 12:04 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
|
Tutte operazioni fatte decine di volte. Il firm non si aggiorna e i reset non partono. ...
|
|
|
#122504 - 07/12/14 12:42 PM
|
Senior
|
Tutte operazioni fatte decine di volte. Il firm non si aggiorna e i reset non partono. ... Si ho visto dopo che ti avevano indicato già di fare il downgrade alla versione precedente se ha iniziato a farlo dopo che hai installato le mappe OS potrebbe esserci qualche conflitto per quelle, ma se hai già cancellato, io proverei a cancellare tutto (le mappe e i file associati)se ne hai più di una la disinstallazione l'hai fatta con Mapinstall? la fa bene? se dici cha hai anche cancellato i file, vedi se ce ne sono altri con l'estensione img (attenzione che quelli base che potresti non recuperare, salvali) se ci sono custom maps nell'archivio Custom prova a cancellarle, stesso discorso per birds eye (salvale sul pc) hai trovato il reset hardware?
|
|
|
#122507 - 07/12/14 05:20 PM
|
Senior
|
Ho cancellato tutto sia da gestione risorse che con formattazione fat32 . No con mapistall . Le avevo csricate direttamente su sd. I reset non funzionano ( pigio i tasti e non accade nulla) Ho usato solo pile normali, ora sono al mare e non ne ho altre.....
|
|
|
#122508 - 07/13/14 09:43 AM
|
Senior
|
Ho cancellato tutto sia da gestione risorse che con formattazione fat32 . No con mapistall . Le avevo csricate direttamente su sd. I reset non funzionano ( pigio i tasti e non accade nulla) Ho usato solo pile normali, ora sono al mare e non ne ho altre..... Ok li basta azzerare tutto (SD) Ma sulla memoria interna del gps ci sono altre mappe? riesci a vedere con il pc o si blocca prima? se ci sono potresti provare a disinstallare quelle aggiuntive tenenedo solo la basemap, è un tentativo
|
|
|
#122510 - 07/13/14 10:36 AM
[Re: loziorso]
|
Senior
Registered: 08/18/09
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
|
volevo fare delle correzioni ortografiche ma non me lo permette dice tempo spirato boh!! i gps fallati miei sono tre un 62st un 60cs un etrex vista sostituiti integralmente in garanzia piu e piu volte ora che la garanzia è scaduta vengono bene come fermacarte contattata la garmin mi hanno risposto ciccia
|
|
|
|
#122511 - 07/13/14 11:41 AM
[Re: loziorso]
|
Senior
|
Quando intendo cancellato mi riferisco alla partizione del garmin . La sd non la considero proprio. Zio orso, non posso che darti ragione. Il montana me lo hanno sostituito al volo, ma da un momento all'altro mi aspetto un bel crash. Per quello ora viaggio con smartphone e orux con mappe osm , fantastiche. Le garmin le ho abbandonate da tempo.
|
|
|
#122512 - 07/13/14 12:01 PM
|
Senior
|
Quando intendo cancellato mi riferisco alla partizione del garmin . La sd non la considero proprio. Zio orso, non posso che darti ragione. Il montana me lo hanno sostituito al volo, ma da un momento all'altro mi aspetto un bel crash. Per quello ora viaggio con smartphone e orux con mappe osm , fantastiche. Le garmin le ho abbandonate da tempo. Se hai eliminato tutte le mappe anche quelle di base, forse quello non ha neanche le Customs? boh A me tre volte me lo hanno cambiato il montana, per scoprire che poi sono proprio le mappe garmin a dare problemi (e loro hanno la faccia tosta di dire di usare solo originali!) l'altro giorno si è rispento mentre lo usavo senza che toccassi nulla, e purtoppo avevo attiva la OS non si era mai spento con le OS quindi mi crolla un'altra certezza, l'unica variabile e che c'era dentro anche la SD Garmin ma non attiva in quel momento è possibile che gli abbia dato fastidio, boh! sbattilo al muro a volte i metodi
|
|
|
#122513 - 07/13/14 12:02 PM
|
Senior
|
...forti funzionano
edit impossibile, mi sono arreso
|
|
|
#122514 - 07/13/14 01:16 PM
|
Senior
Registered: 12/16/02
Loc: torino
|
Ho usato solo pile normali, ora sono al mare e non ne ho altre..... Allora non sono le pile. In genere sono le ricaricabili a dare problemi, hanno una tensione leggermente inferiore e sopratutto sin dal momento della massima carica tendono a scaricarsi anche se non usate.
|
|
|
#122516 - 07/13/14 02:32 PM
[Re: louis]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
ho appena preso un garmin oregon 600 da dedicare alla mtb. il mio twonav mi ha molltato dopo 5anni di avventure in moto, in africa, in mtb in ogni condizione di tempo. ha preso acqua, neve, sabbia, caduto nei fiumi, caduto e basta. ora l'unico problema è che in una piccola zona il touch screen non funge più, per questo ho optato per un più economico garmin 600 da usarsi in mtb e ad un più costoso twonav delta da usare in auto per i giri africani.
risultato l'oregon 600 funzica benissimo, ha dei limite che il two nav avvenuta non aveva, ma tutto sommato per i giri in bici va più che bene...il two nav delta appena arrivato a casa manco si accende! scambio di mail con l'assisenza che ha chiesto di rispedirlo a barcellona alla two nav... nel frattempo il mio vecchio garmin 276 datato 2004 funziona benissimo! la tecnologia ha fatto progressi incredibili ma mi pare più delicata.
|
|
|
#122518 - 07/13/14 04:30 PM
[Re: marko]
|
Senior
|
Funziona benissimo... da due settimane ... ne parleremo dopo il marocco A parte gli scherzi, finché si usano per seguire semplicemente una traccia, senza smanettare troppo e usare le funzioni "io tarzan tu jane" tutto bene, ma se lo usi per quello ch dovrebbe fare... tanti auguri!
|
|
|
#122519 - 07/13/14 05:26 PM
|
Senior
|
non sò se ti riferisci al Montana o Etrex Io a parte questi inconvenienti che a dire il vero sono andati via via diminuendo, mi trovo abbastanza bene con Il Montana
Volevo chiedere a chi lo ha se saltuarimanete si spegne, perchè a me questo lo fà veramente molto di rado rispetto al passato e di solito con mappe garmin originali (pagate)
disinstallandole o togliendo la SD non lo faceva più (solo OS) poi l'altra settimana me lo ha rifatto ma avevo disabilitato la mappa garmin non tolta la SD
e di solito accade in navigazione
volevo capire se lo fà anche a voi (spegnersi)
|
|
|
#122520 - 07/13/14 09:28 PM
|
Member
Registered: 03/11/11
Loc: Bergamo
|
Mi è capitato oggi: in navigazione, su strada con mappa CN 2014 si è spento da solo senza che lo toccassi (funzionava perfettamente da 180 km e venivo da una due giorni di off). Riacceso la navigazione funzionava con tanta di voce di assistenza ma non si vedeva nessuna mappa. Spento e riacceso è tornato ok fino a casa. Batteria full, attaccato alla basetta per auto con altoparlante attivo. In effetti è la seconda volta che mi capita nel giro di un paio di mesi. Sempre e solo in auto. In moto (con vibrazioni maggiori dovute al fuoristrada) nessun problema. Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore da auto....
|
|
|
#122521 - 07/13/14 11:50 PM
[Re: Fagòt]
|
Senior
|
Eri in navigazione? (autorouting) perchè ho notato che spesso accade quando sono in autorouting
Anche io ho la base da auto, fosse quella? però la basetta da auto non ha molto dentro, l'amplificatore per l'altoparlante e il connettore affogato nella gomma, se anche fosse quello (delle micro interruzioni con le vibrazioni) il montana senza alimentazione funziona lo stesso perchè va con la batteria che viene ricaricata dal connettore
Io non ho modo di fare prove diverse perchè o lo uso con la sua base da auto oppure a mano, non ho quella da moto
Qualcuno usa la base da auto? (quella con altoparlante)
sarebbe utile capire se tutti quelli ai quali non si spegne usano la basetta da moto/bici
|
|
|
#122523 - 07/14/14 11:11 AM
|
Senior
|
A me si è spento quanche settimana fa mentre lo usavo senza navigazione in auto con mappa OSM. Ma a parte quest'episodio non mi ha mai dato problemi del genere. Hai la base da auto? quella parlante con la ventosa o quella con i fili liberi da nautica/moto/MTB? a dire il vero i miei problemi sono stati sempre solo quelli non ne ho avuto altri (spegnimento improvviso) solo che nel primo e nel secondo era più frequente nel terzo montana piuttosto raro, credo però che ne il primo ne il secondo fossero guasti, ma che fosse solo il software, magari quando avranno finito di produrlo funzonerà bene! ho caricato le tue tracce, se dovessi andare ti chiedo qualcosa, ciao
|
|
|
#122546 - 07/16/14 09:24 AM
|
Senior
|
si ho capito quale è, quindi anche se una sola volta ti si è spento anche con la base rugged!
a dire il vero se anche il connettore della base da auto fosse difettoso e sensibile alle vibrazioni il gps non dovrebbe spegnersi, oltretutto quando si spegne non c'è collegamento con le vibrazioni ecc.. lo fà e basta è made in USA (con il picchio!)
|
|
|
#122554 - 07/16/14 08:12 PM
|
Senior
|
si hai ragione
|
|
|
#122994 - 09/04/14 05:47 PM
|
Senior
|
Alla fine, in un certo senso, una soddisfazione l'ho avuta... neanche la Garmin è riuscito a sistemarlo.... essendo fuori garanzia, con 60 euri me lo hanno sostituito completamemnte. Vatti a fidare!
|
|
|
#122999 - 09/07/14 11:36 AM
|
Senior
Registered: 08/18/09
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
|
Alla fine, in un certo senso, una soddisfazione l'ho avuta... neanche la Garmin è riuscito a sistemarlo.... essendo fuori garanzia, con 60 euri me lo hanno sostituito completamemnte. Vatti a fidare! quindi te ne hanno dato un'altro uguale al tuo quindi quando si riproporra lo stesso difetto gli darai ancora 60 euro per fartene dare ancora un'altro uguale e così di seguito ab libitum P.S. a me il vista è stato sostituito completamente du vorte e lo stesso difetto si è ripresentato sempre uguale
|
|
|
|
|