Idem, io vado verso nord ( anche se il camion non è proprio adatto), poi novembre Marocco e di seguito riprendo il giro con i ragazzi. A proposito io sto' ancora litigando con il Montana se ti va una volta ti invito sul lago così mi fai un ripasso. Ciao
Purtroppo attendere che si calmino le acque rischia di diventare un esercizio che porta poco fieno in cascina ,io dal primo viaggio in moto africano (nel 1986 ) ad oggi non ho visto altro che restringimenti continui...... Aver lasciato una moto a Ouaga oltre ad evitarmi per l'ennesima volta lo stesso percorso mi da in ogni modo la certezza di arrivare a sud .
@ Enzo: quando vuoi... io per ora mai avuto problemi... di qualsiasi mappa o info hai bisogno sai dove trovarmi. @ Tenerotto: ad averci tempo e denaro farei anch'io a tappe.. la parte occidentale per ora è la più sicura, ma ho un debole per la orientale da fare in unico viaggio. Dalla Turchia c'è un traghetto su Cipro e da lì su Alessandria eppoi giù fino in fondo. Mi sembra un compromesso accettabile per saltare la Libia.
Scusate l'OT.
..la faccenda di arrivare ad Alessandria dalla Turchia e Cipro è interessante. Approfondiamo? Io avevo visto che c'è una nave da Mersin (Turchia)che va in Egitto...quella con passaggio da Cipro mi mancava.
Ehi ehi, calmi vengo anchioooo, sono un po' più lento ma vi porto tutto! Comunque grazie Diego, se fai un giro del Garda sei invitato in automatico! Ciao
e poi scendi a Limassol per prendere il traghetto che viene dal Pireo.
Personalmente preferirei arrivare fino in Turchia su due ruote, piuttosto che stare in nave.
In ultimo avevo anche trovato un Cipro (Limassol) - Israele.... non ho salvato il link. Resta da vedere come uscire da lì ed entrare in Egitto o Giordania
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
questi ragazzi hanno provato a sbarcare a PORT SAID in egitto con due moto e un 4x4 passando dalla grecia. dopo 4 giorni di lotta con i doganieri egiziani il primo giorno gli anno chiesto 20 $ il secondo 50$ il terzo 500$ e nonostante tutti i documenti in regola si sono rassegnati e sono risaliti sul traghetto per la grecia rinunciando all' egitto
Io penso che abbiano fatto meglio ad andarsene in Grecia,con tutta quella mercanzia scosciata che pascola da quelle parti d'estate il modo di divertirsi lo trovano di sicuro......
....ieri ho avuto un incontro con un Maliano che una volta al mese circa, va via terra dall'Italia al Mali. Mi ha detto che la scorta armata sulla strada principale, Passando da Nioro du Sahel e Diema per intenderci, l'hanno tolta da qualche mese, poichè la situazione si è alquanto normalizzata. Bruno