..bhe..considerando che le informazioni "ufficiali" parlano di aree interdette ai turisti, evito il commento sul perchè e percome lo siano, e che le stesse informazioni indicano l'obbligatorietà di permessi, guide e eventuali scorte, sempre che si sia autorizzati a volte non si sa bene da chi per poter accedere a queste zone intercluse, e considerando che non tutti hanno tempo/voglia/mezzi a disposizione per soggiornare e girovagare per la tunisia o altri stati e zone come invece piacerebbe poter fare, io per primo, penso che un pensiero sul fatto che ci si sia comportati da "furbi" sia più che lecito, sopratutto se non viene spiegato nulla..e considerando che l'unico modo per spiegarsi su un forum è la forma scritta, mi permetto di dire che i tuoi primi interventi hanno amplificato la sensazione..questo il mio pensiero..e il mio ulteriore pensiero è quello di far partecipi i membri della "comunità", rientrando da un viaggio, delle eventuali condizioni politico/autorizzative trovate, in modo veloce e chiaro.
Stefano