Tunzo, hai tutta la mia comprensione!
felice che sia andato tutto bene, come sempre sostengo, la programmazione, lo studio della cartografia e la consocenza del territorio è di fondamentale importanza..credo che tu sia uno di quelli che studia le carte, le vie e va oltre.
tu hai fatto solo quello che si faceva di solito qualche decennio fa nel sahara...evitare i militari...perchè spaccano i maroni! e diciamolo una volta per tutte....
lo abbiamo fatto tutti soprattutto in algeria prima dell'obbligo della guida..e anche con le guide le ficcavamo dietro e giù gas e loro costretti a seguire se volevano la commessa..
sono stanco di sentire la favoletta che chiudono le zone sahariane per la salvaguardia dei turisti...che sono zone interdette e che ci sono controlli serrati...che si mette a repentaglio il turismo sahariano! che per colpa di qualc'uno chiudono il sahara....
ma quale turismo..ma voi ci state girando nel sahara o leggete e basta? il turismo è andare a fare l'happy hour a ksar ghilane o per chi fa figo a ain oudette seguendo le tracce delle guide
mauritania incontrati solo un gruppo di italiani nati dall'unione di 3TO..stop
recentemente a pasqua a tine suane, ain oudette e l'unico che abbiamo incontrato è stata una guida tunisina con 3auto tedesche appena a sud di tembaine che hanno tentato di intimorirci dicendo che la tratta era difficile, tutto contro dune e con quelle condizioni ci sarebbero voluti 4-5giorni....ci ha omaggiato del biglietto da visita augurandoci non so cosa in arabo..
ci abbiamo messo 2giorni..come tutte le altre volte passate.
scusate ma io 220 euro al die a uno che si crede rommel con un 4x4 catorcio proprio non glieli dò...vado da solo e se mi baccano mi tirano le orecchie e torno indietro
militari manco l'ombra..
certo che se passi sotto bir aouine magari con la radio a palla