macchina imbarcata, fine dell'ultima esperienza africana durata quattro anni.
Non posso chiudere questo post tacendo la esperienza che ho vissuto a Khartoum andando a visitare in centro Salam di Cardiochirurgia di Emergency. Spero che non venga considerato come pubblicità. E' una realta' che ha dell'incredibile, non si puo' minimamente immaginare quello che hanno realizzato e come viene gestito, non teme il confronto con i migliori ospedali italiani, per intenderci quelli esistenti al nord, certamente non quelli che ci sono dalle mie parti, funziona dal 2007 ed è come se lo avessero aperto da poche ore, sono stato accompagnato nella visita da due italiani che lavorano nell'amministrazione dell'0spedale e poi dal responsabile amministrativo.
A costo di essere ripetitivo ribadisco che hanno fatto una cosa veramente incredibile, e nelle ore trascorse in ospedale non potevo non fare continuamente il confronto con la nostra realtà e il paragone era veramente imbarazzante.
Precisazione superflua tutte le prestazioni fornite sono completamente gratuite, sia gli interventi che le successive visite di controllo.