La regione a nord di Gao, terra di Tuareg è la piu' insicura ancora oggi.
Una giornalista ed un cameramen francesi rapiti e subito uccisi a Kidal.
Mi auguro che questi delitti non siano stati fatti da esponenti del MNLA che non stanno ckidendo la luna al governo di Bamako, ma una maggiore autonomia: Il problema sono gli altri gruppi basati sul fondamentalismo religioso. Ero e sono dell'opinione di Stefano dall'Africa che nel Topic del 15/07/2012 riteneva che c'era un futuro pacifico e rispettoso della loro diversità per il popolo Tuareg "sparso" nei vari deserti altre che del Mali anche di Algeria Niger e Libia.
E' un popolo ...i Tuareg che proprio oggi 2 novembre al ns. Tg2 delle 13 ha fatto vedere come nella città di Pordenone ci sia la maggiore concentrazione di Tuareg in Italia, sono numerosi e ben inseriti, arricchendo di contenuti culturali la vita di quella città. La diversità.......... e quella è davvero una diversità si dice arricchisce. Pensavo (sognando) che dato che non esiste solo la cilviltà occidentale e che bello sarebbe anche per noi andare a viverli/visitarli pacificamente.... senza voler stravolgere la loro "idea" della vita.
L'Africa ognuno la ama a modo suo..............io ho questa.
Per tutti i lettori del Forum dei viaggiatori Sahariani, credo però che al dilà delle differenze l'importante sia "amarla".
PECCATO............. eppure l'altro ieri c'era stata la bella notizia della liberazione dei 4 francesi ad Arlit.
http://www.unita.it/mondo/mali-rapiti-due-francesi-br-da-quattro-uomini-armati-1.530926http://www.grr.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-d19652db-8246-47d0-bce5-897a26040ede.htmlhttp://translate.googleusercontent.com/t...yliqTDGhT7xyHIw