0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#118883 - 05/13/13 08:54 AM
Frontiera Iran
|
Member
Registered: 09/16/07
|
Buongiorno, sono in preparazione per un giringirello in moto in Iran quest'estate, e mi son recato al consolato Iraniano a Milano per alcune delucidazioni per il visto/carnet/percorso..il "problema" è sorto quando ho spiegato che andrei con la moto che è intestata a mio figlio, di cui ho delega notarile alla conduzione, e con tutti i documenti in regola intestati a me..il funzionario mi ha detto che potrebbero esserci problemi alla frontiera d'ingresso e che potrebbero non farmi entrare in Iran..possibile?!?!? qualcuno ha avuto esperienze simili in merito?!?!
Grazie
S.
|
|
|
|
#118910 - 05/15/13 03:39 PM
Re: Frontiera Iran
[Re: Lone Land]
|
Member
|
..ok..grazie..ma non è un "tentativo di passaggio", il mio..i documenti sono a posto, la delega c'è..volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto qualcohe difficoltà con una situazione simile..
|
|
|
|
#118916 - 05/16/13 11:11 AM
[Re: Lone Land]
|
Member
Registered: 03/31/12
|
ciao Lone Land....mi ricordo sempre il tuo Defender.....spero tutto OK......in Iran io passato in 2 ore senza problemi neanche aperta la macchina...e documenti non proprio regolari.....pagata solo la card per il gasolio....ciao
|
|
|
|
#118929 - 05/18/13 12:17 PM
[Re: 301149]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
La frontiera non è pazzesca solo per la burocrazia ma anche per una sorta di "gestione" data ad alcuni pesonaggi civili (ma tu non lo sai all'inizio) che non sono altro che persone che ti chiederanno dei soldi per fare delle cose che puoi fare senza di loro (ma loro sono bravi a farti credere il contrario)
Alla fine vogliono i soldi e dato che quelli ufficiali ( i doganieri la polizia ecc.) non si espongono (sono c.a. se li scoprono) Usano questo personaggi che ti portano in giro per gli uffici che sono a mezzi con loro
come vedi tutto il mondo è paese, però se sai un pò di cose li eviti, noi abbiamo rischiato ma non gli abbiamo dato il becco di un quattrino Abbiamo solo cambiato da loro sfavorevolemente per toglierceli dalle scatole (sono asfissianti e minacciosi)
se vuoi più informazioni fammelo sapere
|
|
|
#118943 - 05/20/13 03:07 PM
[Re: Rubylove]
|
Member
|
La frontiera non è pazzesca solo per la burocrazia ma anche per una sorta di "gestione" data ad alcuni pesonaggi civili (ma tu non lo sai all'inizio) che non sono altro che persone che ti chiederanno dei soldi per fare delle cose che puoi fare senza di loro (ma loro sono bravi a farti credere il contrario)
Alla fine vogliono i soldi e dato che quelli ufficiali ( i doganieri la polizia ecc.) non si espongono (sono c.a. se li scoprono) Usano questo personaggi che ti portano in giro per gli uffici che sono a mezzi con loro
come vedi tutto il mondo è paese, però se sai un pò di cose li eviti, noi abbiamo rischiato ma non gli abbiamo dato il becco di un quattrino Abbiamo solo cambiato da loro sfavorevolemente per toglierceli dalle scatole (sono asfissianti e minacciosi)
se vuoi più informazioni fammelo sapere
...ooook!!!..mi è chiaro..niente che non abbia già provato..l'importante è saperlo in anticipo, così mi preparo psicologicamente alla "battaglia"..grazie mille..come detto dal punto di vista burocratico sono a posto, rimane sempre da capire in loco cosa intendono x "a posto"..
|
|
|
|
#118952 - 05/21/13 12:00 PM
[Re: Stefano_LC]
|
Junior Member
Registered: 03/19/12
|
ciao....se può essere utile..sono entrato in Iran da Dogubayazit nel 2011, sono rimasto in frontiera tra i 15 ed i 20 minuti. Ho speso 10 euro e se devo essere onesto non ho ancora capito se sono stati di mancia o di costo delle pratiche. Non ho avuto alcun problema, se non una discussione per un adesivo che avevo sulla moto (aveva gli stessi colori della bandiera kurda ed ho dovuto coprirlo). In uscita invece non avevo più soldi (così ho detto loro) e me la sono cavata con qualche spicciolo....
|
|
|
|
#118956 - 05/22/13 12:08 AM
[Re: Fefo]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Anche noi siamo passati in tempi accettabili, (due ore) dopo tutto quello che ci si aspettava.. ad esempio non hanno neanche aperto la macchina per vederla dentro, ciò però non significa che non ci siano o possano essere dei problemi, ci provano, però una certa fermezza non guasta.
|
|
|
#118958 - 05/22/13 03:26 PM
[Re: Rubylove]
|
Member
|
..perfetto..grazie..il "problema" adesso è l'interpretazione differente da parte del consolato di Milano e dell'Ambasciata a Roma per il rilascio del visto..a Roma chiedono una lettera d'invito, a Milano no...ma possibile?!?!?
|
|
|
|
#118959 - 05/22/13 03:48 PM
[Re: Stefano_LC]
|
Member
Registered: 10/27/07
Loc: Milano
|
non ci posso credere!....
pazzesco :-) e in questo caso non si puo' dire c'est l'Afrique...
però a naso vale + l'ambasciata che il consolato.
Furietto
|
|
|
|
|