0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#121470 - 03/18/14 12:56 PM
Re: garmin Montana
[Re: fotoy]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Quì trovi anche per Mac ma vedo che è per un'altro programma (roadtrip) non sò se ti va bene, se vuoi provare http://home.wtal.de/noegs/freemaps.htm
|
|
|
#121490 - 03/19/14 11:11 PM
[Re: Luigi1]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
1)ma esiste un modo per "navigare " una traccia? se utilizzo il comando "vai a", appaiono mille possibilità ( alberghi,indirizzi, ecc) che effettivamente ti consentono di navigare con tanto di indicazioni ad ogni bivio, ma con la traccia no, puoi solo vedere la freccetta di direzione, possibile? idem usando "traccia" e poi vai.
2) esiste un fottutissimo modo per capire quale siano l nomi delle tracce visibili sulla mappe senza dover far scorrere una a uno l'elenco dove appare " nascondi su mappa" ?
|
|
|
#121493 - 03/20/14 09:19 AM
[Re: gla]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Con basecamp si (trasformare traccia in percorso) con il Montana forse ma non lo ho qui e non posso provare
|
|
|
#121504 - 03/20/14 11:12 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
seguendo gla in mtb con il suo montana ho visto una funzione davvero esagerata...va un pò affinata ma credo che gla a breve riesca a completare l'operazione la funzione è la comunicazione verbale, cioè il proprietario del gps parla con lui.... Il montana al momento non risponde...tace...manco un beepp. Forse gla alza troppo i toni con lui, talvolta lo insulta quindi la macchina potrebbe risentirne... oppure è una comunicazione terapeutica un pò come qualcuno fa con le piante oppure con gli animali, ma almeno si dice che le piante abbelliscono e alcuni animali volgono lo sguardo. Gla prova a essere un pò più dolce. cmq oggi ho montato anche il mio gps sulla mtb e che non è un montana...non che non mi fidi sia chiaro,ma non vorrei che casomai il suo si mettesse a parlare restituendo gli insulti presi...
|
|
|
#121508 - 03/21/14 03:05 PM
|
Member
Registered: 04/09/12
Loc: enduroland
|
per quello anche io mi rivolgo al gps con improperi taltolta quando in rotta mi propone strade conosciute ma assurde ahahahahahaha
@gla
1) per le tracce.... se intendi navigarle come rotta, nel senso di preannunciarti svolta a dx o a sx no, soprattutto in fuoristrada se vai per asfalto è più semplice, la trasformi in rotta e te lo fa noi, in off, navighiamo sempre la traccia nel senso che imposti zoom fisso a 200 mt, Nord in alto, e cerchi di spostarti mantenendoti sulla traccia. abbiam fatto centinaia di km in off, sia in italia che in europa (in africa, nel deserto è più facile)
2)devi rinominare le tracce prima di caricarle da pc a gps ad esempio day1, day2, ecc oppure col nome che vuoi
spero di esserti stato utile
ciao
|
|
|
|
#121511 - 03/22/14 03:42 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Più uso il montana e più mi rendo conto di come con il passare degli anni il SW sia decisamente peggiorato. Una miriade di funzioni inutili che complicano la vita, e le cose basilari ( navigare una traccia) da fare "a vista". Boh! sono soddisfatto per quanto riguarda la velocità e precisione del GPS, e soprattutto la precisione delle mappe OpenSource ( non Garmin), ma per il resto decisamente deluso. In merito al punto 2), intendevo dire che sulla mappa, se sono attivate più tracce,( e le voglio "spegnere") per capire a quale percorso si riferiscano e quindi spegnerle, non c'è altro modo che entrare nell'elenco e una ad una verificare se è spuntato "mostra su mappa", non mi pare ci sia altro modo ( tipo indicarla con il cursore e aprire una finestra con le caratteristiche della traccia)- In compenso, appena sfiori lo schermo di apre l'odiosa finestrella che ti cheide di memorizzare il punto... Per non parlare dell'Help: per attivare il comando X spuntare "attiva comando X", mai che ti spieghino a cosa serve il comando!
|
|
|
#121518 - 03/25/14 09:40 PM
|
Senior
Registered: 12/29/10
|
nel deserto anche io navigo la traccia a vista...
concordo che per sapere quali tracce siano visualizzate o meno si debba andare a naso..
io tengo archiviate quelle che non uso e metto nei preferiti e visualizzo solo quelle che mi servono al momento..
|
|
|
|
|