0 registered (),
162
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/06/11
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#118045 - 02/27/13 11:50 PM
Re: Responsabilità
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
Tanti anni fa, mi è capitato con alcuni amici,di estrarre un "vecchio" alpinista (io avevo 25 anni)da un crepacccio di ghiaccio di non più 3-3,5 mt.di profondità, ma dal quale mai sarebbe riuscito ad uscire da solo. Un'ora prima costui, in solitaria e col suo cane pastore tedesco che lo seguiva, ci superò, mentre noi cercavamo di tastare con le piccozze il terreno per rimontare una valanga caduta alcuni gg. prima. Noi facevamo corsi teorici serali al CAI e uscite con o senza sci ed eravamo molto ligi agli insegnamenti e molto prudenti. Quindi, affrontare un fronte di valanga abbastanza vasto e capire come meglio superarlo era anche un interessante divertimento, tanto più che eravamo in quattro e senza istruttori. Quando arrivò costui, ci gridò: "Giovinastri, che fate la?....le valanghe si superano di impeto e poi io.....mando avanti il cane".Proseguì ridacchiando.Io gli urlai che il cane pesava meno di lui e che era imprudente mettere i piedi dove li metteva il cane, tanto più che in quell'anno molto nevoso, quella zona era pienissima di valanghe. Un'ora dopo circa, per puro caso, sentimmo ululare il cane e ci dirigemmo verso l'ululato. Scoprimmo presto che il "vecchio" alpinista ma non il cane, era caduto in un piccolo crepaccio e urlava aiuto come un pazzo.Ovviamente lo abbiamo tirato su e abbiamo incominciato a sfotterlo. Spaventatissimo, offeso e credo anche umiliato, se ne andò senza manco ringraziarci.(uno così ti vien voglia di abbandonarlo...ma persone normali, come credo di essere io e gli amici di allora non lo possono ovviamente fare. Mi domando come si possa non soccorrere qualcuno in difficoltà o peggio, abbandonarlo. Io non dormirei più di notte). Giuro che pur dopo tanti anni, avessi generalità e foto di quel tizio, non esiterei a pubblicarle, anche a costo di prendermi una querela. Bruno
Edited by onurb55 (02/28/13 12:39 AM)
|
|
|
|
#118046 - 02/28/13 08:09 AM
Re: Responsabilità
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Bruno il rischio è che rovini anche un'amicizia o pseudo tale, se tu aiuti un presuntuoso un arrogante quello non solo non ti ringrazia ma te lo sei fatto nemico, ci è successo
proprio ieri sera ci siamo detti che lo avremmo rifatto
Per nostra fortuna ci hanno mollato e non abbiamo mai mollato nessuno ma non tutti possono poi guardarsi allo specchio allo stesso modo, ma forse non si guardano..
|
|
|
|