non aver potuto vedere l'incisione rupestre
dell'Uomo di Gonoa, nelle vicinanze di Bardai, causa pericolo mine.
Chiedo scusa ma spero proprio che sia una bufala...
qui dicono questo:
Jour 8 : Journée musées ! Le matin, vous partez, accompagné d'un guide local, voir des sites de gravures, dont celui où l'on peut admirer, parmi des dizaines d'autres représentant des éléphants, des girafes, l'Homme de Gonoa,une gravure de la taille d'un homme….. Può essere che erano n ritardo con il programma...
In ennedi ho viaggiato con Spazi ma anche qui l'assillo del programma e dei tempi era non indifferente...e si parla di gruppi di almeno 8-10 prs.
Attualmente potrebbe essere interessante una associazione riconosciuta dall'Ente del Turismo Tchadiano(OTT),è molto interessante,li ho contattati,è possibile avere viaggi organizzati in proprio aggiorno appena riesco a concludere.
Ho iniziato ad organizzare il 23/12 e parto da solo,ma se qualcuno riesce a decidere nello spazio di 3 o 4 giorni(solo una persona..) con la cifra di un viaggio in gruppo la composizione sarebbe 2 persone con 2 veicoli 4x4 (uno a partire da Faya)2 autisti 1 guida...
ps. il viaggio da N'Djamena e lungo... ma percorrendo il Bahr El Ghazal,si sono incontrate una trentina di gazzelle che correvano in tutte le direzioni,uno spettacolo unico!