0 registered (),
176
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/04/04
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#117420 - 01/25/13 10:36 AM
In moto, fare base a Ksar Ghilane
|
Senior
Registered: 12/29/10
|
a marzo vorrei andare in Tunisia con un gruppo di amici e farmi 5 gg nel deserto girando a margherita con base a KG, mi sapete consigliare un posto in cui pernottare, sia camping che hotel, purchè abbia l'energia elettrica ?
mi piacerebbe di più fare campo a Zmela, ma a Ksar Ghilane la benzina si trova, mentre Zmela dovrei farla portare, con relativo aumento dei costi..
potrei anche valutare di arrivare direttamente a KG con auto e carrello, ma ho paura di non riuscire a raggiungere il camping o l'hotel, le strade interne a novembre 2012 erano davvere messe male..
sennò mi tocca optare per pernottare la prima sera a Douz e trovare qualcuno con un pickup che ci porti i bagagli a KG. Poi stessa storia da fare l'ultimo giorno..
|
|
|
|
#117436 - 01/25/13 07:11 PM
Re: In moto, fare base a Ksar Ghilane
[Re: Andrea XR]
|
Senior
Registered: 01/19/10
Loc: Prov. Pistoia
|
... mi piacerebbe di più fare campo a Zmela, ma a Ksar Ghilane la benzina si trova, mentre Zmela dovrei farla portare, con relativo aumento dei costi.. a fine marzo dovremmo esserci anche noi, organizza un barile di benza e poi ce lo dividiamo potrei anche valutare di arrivare direttamente a KG con auto e carrello, ma ho paura di non riuscire a raggiungere il camping o l'hotel, le strade interne a novembre 2012 erano davvere messe male..
sennò mi tocca optare per pernottare la prima sera a Douz e trovare qualcuno con un pickup che ci porti i bagagli a KG. Poi stessa storia da fare l'ultimo giorno..
questa non l'ho capita!!! Perchè non si può arrivare con il carrello a KG?
|
|
|
|
#117438 - 01/25/13 07:13 PM
[Re: Andrea XR]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
a KG la benza e' disponibile, sarebbe meglio evitare perche' le taniche non sono pulite. l'ho fatta qualte anno fa e nel fondo del serba da 25L della yamaha ho trovato della sabbia...un amico ha dopo aver fatto gasolio, ci ha lasciato la pompa del toyota common rail. tieni conto che costa di piu', contratta il prezzo. nell'ultimo nostra escursione motociclistica abbiamo assoldato i tunisini che ci hanno portato appresso i bidoni di 200L di benza al costo solito del distributore..ci sono avanzati un po' di litri che abbiamo venduto a uno con un RR benza.
il campeggio di KG e' il solito, puoi fare base li, a Zmela non ce' benza ma potresti sempre fartela portare. ci dovrebbe essere anche un altro campo a sud di KG ma non so se in questo clima di crisi e' aperto. non so che giro hai in mente ma fare giri a margherita lo trovo un po' come il campo da cross...in pieno stile criceto che gira nella gabbietta sulla ruota. Insieme alla solita banda di amici a ottobre novembre abbiamo fatto un giro escursionistico con tunisini al seguito e due pick up, fissando solo le tappe serali, di giorno facevamo la nostra rotta solo moto indipendendi come benzina, cibo, acqua, tra l'altro avendo solo lo zainetto si facevano tracce impossibili per le auto, stando in piu' possibile in cresta. cosi fai un giro escursionistico dando uno scopo e una logica al giro con soddisfazione motocistica totale!
|
|
|
#117452 - 01/25/13 09:42 PM
[Re: Luigi1]
|
Senior
|
ragazzi, lo so bene, è la 5a volta che vado, sempre fatto tours con pernotto in tenda, lo so che sarebbe il meglio, ma stavolta la crisi si fa sentire, e i ragazzi vengono se si spende poco. quindi per la prima volta opteremo per il margherita e vediamo come va.,
al massimo prendiamo una guida due giorni per accompagnarci ad ain ouadette, anche se bisognerà concordare prima perchè per il permesso ci volgiono 3gg.
la benza attualmente a KG costa 2 dinari il litro, più del doppio che a Tunisi, l'idea era riempire un fusto a douz e farselo portare a Zmela, (che preferirei) ma non saprei a chi chiedere e se poi il bidone o le taniche siano al sicuro dai manolesta (i turisti ad esempio)
|
|
|
|
#117493 - 01/27/13 08:01 PM
|
Senior
|
premetto che per sfruttare al massimo i girni che abbiamo, appena sbarcati a tunisi vorremmo partire dubito alla volta del SUD.
l'ho fatto anche a novembre 2012, uscita dal porto alle 21:00 siamo arrivati a matmata alle 2.30 del mattino, dormito 4 ore e poi via per tra giorni in moto.. non è stato così massacrante e di notte il traffico è davvero bassissimo.
arrivare a douz o matmata è però una cosa, arrivare a ksar ghilane è molto più lungo e la pipeline non è sto granchè..
noi comunque andremmo con le auto e carrelli ed ho paura che dove finisce l'asfalto a KG, cioè 200mt prima dell'oasi, oltre non si riesca ad andare, e ci tocca mollare le macchine li in mezzo al nulla.
ci sono tanti se e ma, per non parlare della benzina che sarebbe il caso di portarsi dal nord perchè a KG costa 2 dinari il litro.. cioè il doppio o più..
|
|
|
|
#117507 - 01/28/13 11:59 AM
|
Senior
|
sono stato a KG a novembre scorso e la sabbia all'interno dei viali era talmente smossa che a bassa velocità si faticava pure con i mono.. non oso immaginare con un'auto normale..
quello che noleggia i quad mi ha detto che non ci sono problemi
ti dico è una soluzione che mi piacerebbe molto quella di arrivare in auto direttamente a KG..
Luigi1, sei LuigiWR che su Wikiloc ha pubblicato varie tracce tra cui quella KG - ain ouadette, quella del quasi inferno ?
la strada fino a gabes e poi el hamma ce l'ho presente, ma poi il bivio per KG dove lo prendi ? dopo aver svoltato a sx verso Douz a Kebili ?
|
|
|
|
|