Who's Online
0 registered (), 176 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Ahmed 7679h, Costa2b, kateto, JackWilliams, Gabriella
5795 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3596
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1888
Top Posters (30 Days)
Ahmed 7679h 5
Forum Stats
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/04/04
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 4049747
Pneumatici cerchi etc 2459739
Complimenti per il nuovo locale! 1927119
garmin Montana 1666651
censimento relitti aerei 1479977
Altri accessori 1410001
toyota hzj78 1317270
ricerca compagni di viaggio 1206991
Argentina, Cile, Bolivia 1160227
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1148290
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#117013 - 12/18/12 02:19 PM Re: Info Piste [Re: Luigi1]
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Loc: Venezia
Ecco l'ultimo avviso
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=10560

L'itinerario che pensavo di percorrere era Le Kef, Giugurta, Tamerza , cioè le piste vicino all'algeria.

Rispetto all'ultimo avviso, secondo voi potrei saltare le Kef e la zona di Kasserine e raggiungere via strada Tamerza e da lì la pista di Rommel, Pista prima di Tozeur che va aNefta, Chott, Douz e Ksar Ghilane?

La zona di Tamerza e pista di Rommel vi sembrano sicure?

Son stato 3 volte in Tunisia, mi sembra impossibile che ci siano attacchi verso turisti però come si dice "no capita perchè no capita, ma se capita?"
Tamerza

#117014 - 12/18/12 02:20 PM Re: Info Piste [Re: Miki venexian]
Miki venexian Offline
Junior Member

Registered: 02/06/02
Loc: Venezia

#117017 - 12/19/12 10:13 AM Re: Info Piste [Re: Miki venexian]
iceman Offline
Member

Registered: 10/12/09
Loc: Bologna
Secondo me basta un po' di occhio. Un assembramento di persone incavolate si nota. E poi è solo un problema dei centri abitati.

#117308 - 01/19/13 12:54 PM Re: Info Piste [Re: iceman]
supertomb Offline
Member

Registered: 04/25/12
a maggio riparto,volevo farmi le zone di mare e dei sentieri che ho visto tra bizerte e tabarka e poi fino a jugurta,il parco di jebil.poi fino a douz,e farmi sulla pista che dice sia facile fino a ksar ghilane,he passa dal cafe' du desert..

dormire piu' avanti al camp du desert di zemil e andare fino a tataouni via chenini,ma che strada conviene fare diretta,non asfaltata? e da quelle prti ho visto ci sono diverse piste confermate ?

#117309 - 01/19/13 05:33 PM Re: Info Piste [Re: supertomb]
Luigi1 Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Loc: Prov. Pistoia
Inizialmente inviato da: supertomb
a maggio riparto,volevo farmi le zone di mare e dei sentieri che ho visto tra bizerte e tabarka e poi fino a jugurta,il parco di jebil.poi fino a douz,e farmi sulla pista che dice sia facile fino a ksar ghilane,he passa dal cafe' du desert..

dormire piu' avanti al camp du desert di zemil e andare fino a tataouni via chenini,ma che strada conviene fare diretta,non asfaltata? e da quelle prti ho visto ci sono diverse piste confermate ?

esattamente di quale tratto parli?

#117310 - 01/19/13 08:55 PM Re: Info Piste [Re: Luigi1]
carlo59 Offline
Senior

Registered: 12/23/06
Loc: italia,francavilla
Cosi come dico che sono stato in Tunisia dal 22\12 al 03\01 senza nessun problema devo riportare correttamnte da altro forum di alcuni amici miei motociclisti...ciao carlo.

"Per essere utili anche ai prossimi viaggiatori penso sia giusto dare qualche indicazione sulla situazione tunisina. Noi quattro non abbiamo avuto alcun problema di sicurezza. E' vero che abbiamo evitato, come da molti consigliato, la zona Kasserine...Gafsa...Kairouanne. Non abbiamo incontrato manifestazioni e neppure disordini. Solo a Redejef dove eravamo fermi per controllare la cartina ed il navigatore,il clima non era piacevole...ma è stata una nostra sensazione avvalorata però da una voce che ci ha esortato a ripartire "allez...allez". Purtroppo mi sento in dovere di dire che, due coppie su una ADV ed una STD incontrate all'andata ed al ritorno sulla nave ci hanno raccontato di essere state aggredite. In pratica si erano fermati sulla A1 direzione nord all'altezza di Hammamet per sistemare una borsa e da un centro abitato sono arrivati una decina di ragazzotti ( l'autostrada in quel tratto è aperta). Mentre loro si affrettavano a ripartire li hanno colpito con sassi ed hanno cercato di prendere lo zainetto della ragazza provocando la caduta della moto. Per fortuna hanno gridato ed in zona si trovava un poliziotto che è intervenuto. I segni sulla moto erano evidenti ed il pilota aveva una contusione al piede. Tutto qui. Quindi come dicono....attenzione sempre massima. "

#117313 - 01/19/13 11:59 PM Re: Info Piste [Re: carlo59]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
la fortuna è sempre di più un fattore determinante
purtroppo
viaggiare in nord africa sta diventando un'avventura
e non si può più considerare una "vacanza"
ma c'è anche da dire che mia moglie dice che io sono un pessimista ^_^

#117315 - 01/20/13 10:13 AM Re: Info Piste [Re: carlo59]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Loc: Triuggio (MB)
La fame e la disperazione sono pessime consigliere, ahimè!

#117318 - 01/20/13 11:32 AM Re: Info Piste [Re: Luigi1]
supertomb Offline
Member

Registered: 04/25/12
Inizialmente inviato da: Luigi1
Inizialmente inviato da: supertomb

esattamente di quale tratto parli?

visto che e' maggio e al mar si sta bene,vorrei fare bizerte e tabarka,con visita delle coste attraverso strade sterrate,poi scendere giu' a el kef e fare il giro della tavola di jughurta attraverso la traccia scaricata da qui,magari trovare un albergo in zona tajerouine e farlo scarico,essendo gia' in due...

dopo di che visita al parco jebel chambi,poi mi dirigo a douz.dopo non con la direttissima,ma con l'altra strada sterrata ma ho letto fattibile che passa dal cafe' du desert,vado fino al camp zmela.e li se hanno dei quad ne noleggio uno per girare nel deserto,che con il mio dominator in due penso sia difficile;-))

da li vorrei andare verso chenini attraverso una pista fattibile,sulla carta ce ne sono diverso,ma quella giusta? e da tataouine visitare il sud,e visitare posti attraverso piste sterrate che vedo ce ne sono in abbondanza,basterebbe trovare delle info o tracce per andare sul sicuro.....

#117319 - 01/20/13 12:09 PM Re: Info Piste [Re: supertomb]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
anni fa nei pressi di le kef i militari mi hanno fermato, eravamo in moto un gruppetto di amici con 4x4 di appoggio al seguito..i militari erano proprio davanti all'imbocco della pista, prima ci dissero che era pericoloso...poi la pista frnata, cmq ci hanno rispedito indietro.

la pista da KG chenini e tataouine e' semplice, fattibile anche i due sulla moto, e' facile da trovare, dai un occhio sulla cartina garmin taunisia topov13 e la vedi benissiomo, metti qualche wp qua e la per sicurezza soprattutto ai bivi.

anche la sterrata douz KG e' fattibile in due, qualche duna verso la fine in qualche passaggio, di solito ci sono tracce. al massimo fai scendere il passeggero.

unica cosa che in due sulla moto si perde gran parte del gusto nell'andare in moto, meglio ugniuno sulla sua

Page 3 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Lone Land