Io ho visto a Esfahan poche settimane fà, migliaia di persone preparare gli spiedini, il riso, sbucciare il cocomero, preparare il chai sul prato di una delle più belle piazze del mondo, cenare "in grazia di dio" se si può usare questo termine, con la famiglia, giocare a pallone, invitare con garbo e gentilezza quei pochi turisti che si aggiravano incuriositi a cenare con loro (noi) e questo me lo sono fatto bastare per pensare che i pasdaran sono pochi e loro molti, che la stessa polizia si è anche prodigata per tirarci fuori da qualche guaio dove ci eravamo cacciati senza rispedirci a casa propinarci una multa o un sermone.

Qualcuno di voi dirà.. ma che centra! e io rispondo che centra e come! l'aria che abbiamo respirato non era di odio o intolleranza e questo a me è bastato!

quello che posso dire con certezza (mica ci vuole molto no?) è che gli americani senza entrare nel tema degli intrighi e delle strategie premeditate, negli ultimi 40 anni (e forse anche di più) non è che ne abbiano indovinate molte no?

hanno mosso la m. e si sà quando muovi la m. quella puzza di più!

Edited by Rubylove (09/14/12 10:40 PM)