0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/11/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#114751 - 06/21/12 03:17 PM
Re: Marocco alternativo
[Re: sable]
|
Member
Registered: 07/11/07
Loc: milano
|
se la maggior parte delle compagnie di assicurazione non vogliono includere nella carta verde il Marocco è , come risaputo , che non hanno accordi e referenti in questo Paese. Ma allora perchè i Camper sono tutti(almeno quelli che conosco) coperti da assicurazione in Marocco???
|
|
|
|
#114781 - 06/22/12 12:17 PM
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Quelle Web se ne fregano se gli dici: "se non mi includete il Marocco cambio" ti rispondono dai call center che loro non possono fare nulla, al massimo chiedono al superiore e poi ti dicono: prendere o lasciare
forse le assicurazioni tradizionali dove si parla con qualcuno che può decidere, ma se io spendo 650 euro on line con la genialloyd (Allianz) con polizza cristalli, furto, e tutela legale, se per avere incluso (forse) il marocco ne devo spendere 950 con la allianz, tanto vale che la volta l'anno che vado e se ci vado pago gli 87, altro discorso per chi sta tanto tempo o ha un autocarro che potrebbe trarre giovamento dai 300 euro in meno con un'assicurazione che lo include
d'altronde tutte quelle che ho contattato o non hanno dato risposte (tipo la Sara che è come il ministero dell'interno) o hanno detto nisba, incluse qualcuna menzionata quà
|
|
|
#114790 - 06/22/12 06:18 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Member
Registered: 06/10/03
Loc: -pv-
|
la tariffa dipende anche dalla provincia di residenza io ho una tariffa senza dubbio di favore ma con realeM mi include il marocco furto rotture cristalli ecc. e pago 500 annue (vettura) b/m 1°m. una delle cose che ho fatto per convincere per l'ultima riduzione (-40€ rispetto a genertel) è dire che i km che faccio con questa macchina sono sotto i 10k.
|
|
|
#114817 - 06/24/12 06:40 PM
[Re: icecylinder]
|
Member
Registered: 03/31/12
|
Ciao a Tutti , ma ero sulle montagne e non riuscivo a prendere internet, RAGAZZI ma dove vivete, anche in Marocco si sono svegliati, primo alla dogana la macchina non la vogliono neanche vedere e guardano solo quello che c'è scritto sul libretto, anche perchè in questo periodo ci sono tantissimi marocchini che ritotornano a casa e c'è una bella coda da fare, e secondo anche se avete l'assicurazione italiana vi assicuro che è meglio lo stesso farne una marocchina......per i prezzi a dire il vero se non sbaglio la cifra per autocarro è più o meno 2.800 DH che bisogna pagare in DH , quindi la prima cosa passata la dogana ,a circa 300mt c'è il cambio e poi tornare indietro a fare l' assicurazione.........Fà molto caldo ma il tempo non è bello vento e tempeste di sabbia x ancora una settimana in tutta la regione.........ciao alla prossima
|
|
|
|
#114819 - 06/24/12 09:37 PM
|
Member
Registered: 03/31/12
|
Ciao Enrico.....No non sono fuori pista......la coda la fai dove vuoi ma questa è giaà Africa , oggi così domani cosà.....per l'assicurazione ti posso assicurare che se per caso fai un incidente grave , se non hai l'assicurazione locale hai un sacco di guai....quelli che mi conoscono sanno che anni fà ho fatto un bruttissimo incidente con il 110 cappotando tre volte , ho perso tutto , avevo tre assicurazioni , anche una internazionale , ma se non avessi fatto quella ,marocchina, nonostante avessi ragione il 100% rischiavo il carcere, alla fine non ho preso una lira e la macchina mi ritornò in Italia dopo 4 mesi........comunque per le 950 Dh conviene farla, anche se oggi i marocchini guidano meglio di anni fà............ciao Enrico
|
|
|
|
|