Ciao Mike,
Non conosco la Rolf Cave, anche in rete non ho trovato nulla, puoi darmi qualche info?
Dai miei calcoli il punto mi risulterebbe a circa 39 km. da Farafra sulla radiale 320.8, e anche se sulla H-4 risulta passare una pista non so quanto battuta a 19 km a est non vedo dove il povero Copping certo non preparato ad una situazione del genere avrebbe potuto andare. Se si fosse incamminato verso Est, ipotesi forse più logica, avrebbe incontrato una seconda pista a 48 km, e la strada Farafra-Baharya ad oltre 60 km. Poi il fatto che sia finito laggiù dimostra chiaramente che aveva perso ogni riferimento geografico e quindi non poteva avere la minima idea della direzione ottimale verso cui incamminarsi per trovare soccorsi.
Cero che se il P40 rimane là dovremo rassegnarci a vederlo ridotto in poco tempo come le camionette rimaste intorno al Gilf, che ormai sono ridotte a veri rottami essendo state depredate di tutto ciò che era asportabile.
Mi pare di capire che tu sei abbastanza addentro alla situazione egiziana: pensi veramente che da parte delle autorità in un momento come questo ci possa essere la minima intenzione di provvedere al ricupero?
Toy L.C.125 Autom.