ridurre la primavera araba ad un movimento fomentato dagli integralisti..soltanto un giornale dello stampo di libero si sarebbe potuto permettere tanta ignoranza . . .
i crimini contro l'umanità li hanno perpetrati tutti.musulmani,cristiani,ebrei,bianchi,neri e gialli..inutile girarci attorno.
La mia era invece una critica a questa società così piena e tronfia di sé stessa,che ha perso completamente la bussola,pensando di poter andare ad insegnare al resto del mondo come vivere,come organizzarsi,come andare a pisciare. Una fetta di mondo costituita soprattutto dalle potenze occidentali.Se dovessi farvi un esempio direi gli USA un po' ovunque e i tedeschi nelle interferenze in materia di politica economica nei confronti di mezza Europa.
Una fetta di mondo che mira a minare le fondamenta di ogni società "altra". Togli l'Islam,il ruolo che riveste la donna nella comunità,certe leggi poco politically correct in materia di furto e rapina,i divieti sull'alcool...togli tutto questo,e crolla tutto il resto. Questi Paesi,inutile negarcelo,vivono su certe leggi e su di esse fondano il loro tirare a campare,la loro mera sopravvivenza.Questi occidentali che si imbottiscono la bocca di parole buone come sviluppo,progresso,crescita eccetera eccetera in realtà non hanno un bel niente di buono in programma.
Ma noi possiamo veramente insegnare a vivere agli altri? Già dalla gente che scrive su queste comunità online ti puoi fare un'idea dello spirito e dei pregiudizi con cui alcuni partono in viaggio.O vanno a votare. Questa è gente dannosa e stupida. Come dice Bruno: grassi e fortunati. Nient'altro.