0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#112920 - 03/01/12 05:45 PM
Re: BOTSWANA/NAMIBIA estate 2012
[Re: giogio]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Se ti interessa posso darti una traccia di un nostro viaggio del 2008, nord Namibia, Caprivi e Botswana. Poi ne abbiamo anche una del 2010 che partendo dal Sudafrica sale nel sud della Namibia per il Namib e il Fish River.
|
|
|
#113012 - 03/06/12 09:12 AM
[Re: giogio]
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
itinerario quasi completo, ma i self driver sono visti come la peste in botswana....comunque impossibile in Agosto pensare di trovare posto sia ad Ihaha che a Savuti (a meno che qualcuno abbia prenotato da tempo e in tal caso per favore fatemelo sapere), per cui nel Chobe, a parte itinerari da fare in giornata da Kasane, resta solo la possibilità di campsite in Lynianti. Solo che la strada non è delle migliori e prima di confermare volevo avere qualche esempio da qualcuno che c'è stato pechè la definizione deep sand è un po troppo generica e a meno di combinazioni sul posto viaggerò solo. Altra richiesta di percorso: qualcuno ha fatto il Hwange in Zimbawne?, perchè avevo intenzione di dedicarci un paio di giorni almeno nella parte nord (zona Sinamatella), ma solo se ne vale la pena. Come sempre grazie in anticipo....:) Ciao saremo in Botswana e Zimbabwe ad aprile, ti saprò dire sulle condizioni delle piste, confermo che per i self driver il Botswana è sempre più impraticabile, stanno aggiungendo un sacco di limitazioni anche negli orari di visita nei parchi. I campeggi, ne ho prenotati un paio perchè altrimenti non entri, sono molto costosi. Farò anche la parte a nord dello Zim zona lago Kariba per capirci. Le piogge sono comunque in ritardo e ciò potrà essere un problema sugli accessi, speriamo bene.
|
|
|
#113016 - 03/06/12 11:37 AM
[Re: Luciano]
|
Senior
Registered: 12/16/02
Loc: torino
|
Arrivare a Linyanti non è facile, almeno nel 2003 la definizione di deep sand era azzeccata, anche perchè ci siamo arrivati percorrendo il lato nord del delta (da non fare con una macchina sola!) poi dal campo sul Linyanti abbiamo raggiunto l'ingresso settentrionale a Savuti. Quest'ultimo tratto è stato meno difficile e c'è qualche possibilità che passi qualcuno. Non vorrei dover fare quelle piste in caso di pioggia... Il campo sul Linyanti non era presidiato, non abbiamo pagato per fare campo. Questa era la situazione 9 anni fa, però. Qui il tracciato: http://pathlab.clovis.it/path_view.php?ID=290&VKEY=31479
|
|
|
#113230 - 03/20/12 09:14 PM
[Re: Lone Land]
|
Member
Registered: 10/23/09
Loc: Como -ITALIA
|
mi sbagliero'....ma...... per me e' tutta una questione di........soldi....come al solito. Se leggiamo i resoconti di viaggi quanta gente ha dormito , senza problemi, in posti frequentati da animali di ogni tipo, dai leoni a tutti gli altri ? Basta starsene rintanati nella propria tenda durante la notte e pericoli non ce ne sono... anch'io nell'85 o 86, in un parco del Burkina, al risveglio ho trovato, fatte notare da uno dei guardiaparco, le tracce di una leonessa e del suo piccolo che avevano fatto un bel giro intorno al mio Land 88 ,se l'avessi saputo prima sarei stato sveglio tutta notte guardando dalla mia air-camping,..problemi nessuno,--forse ricordate che un famoso scalatore come Mauri aveva fatto una traversata dell'Africa, dormendo col sacco a pelo tranquillamente nella savana (Kenia mi sembra ) certo,non voglio dire che uno si deve andare a cercare i guai (quelli arrivano da soli) ma se la cosa e' in quei termini mi sa proprio che e' il solito dio denaro che comanda.........anche li.. Magiardo
|
|
|
|
#113239 - 03/20/12 10:32 PM
[Re: magiardo]
|
Junior Member
Registered: 01/31/07
|
x magiardo: aggiungo che i campi di savuti, linyanti, moremi (third bridge, xakanaxa e kway) e chobe (ihaha) NON SONO RECINTATI... i ranger fanno la conta degli ingressi e verificano che le persone siano nelle zone predisposte al campo, per evidenti ragioni di sicurezza (animali, fuoco, acqua...). gli animali passano a pochi metri dalle auto, anche col fuoco acceso...e probabilmente non li senti/vedi arrivare i ranger non possono sapere se il turista che incontrano fuori dal campo è un esperto che sa stare in sicurezza o un pirla che al primo fruscio chiamerà l'elicottero... e all'uscita dal parco trovi il conto di tutto quanto eventualmente devi ancora, per esempio, se entri pagando solo la visita, e invece ti fermi per la notte, pagherai il campo all'uscita (qualunque uscita!) comunque il botswana è fantastico, parchi, gente, animali e alberi!
|
|
|
|
#113245 - 03/20/12 11:02 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
si, ti sbagli. Fuori dai campi è vietato fermarsi e dopo il tramonto è vietato circolare (e star fermi) nei parchi se non all'interno dei campi.
forse non mi sono spiegato bene. E' VIETATO.
|
|
|
|