0 registered (),
106
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/03/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#111763 - 12/20/11 06:04 PM
Re: Algeria aperta
[Re: TuaregWind]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Credere che per il comportamento di un TO sbagliato che sia un paese non dia piu visti è delirante (non mi riferisco a te ma al concetto) . Ti suggerisco di non ascoltare i to locali che si massacrano tra loro da anni da loro avrai solo notizie pilotate in gran parte false o fuorvianti
Scusami ma conosco da oltre 20 anni gli algerini e la loro mentalità...... Un paese non mette in crisi la sua economia turistica per questi motivi . Non ci sono solo i TO con le auto ma anche quelli che arrivano con gli aerei e viaggiano con i mezzi locali : la chiusura vale per tutti
Basterebbe non dare visti a chi va con mezzo proprio e sarebbe tutto risolto .Non credi? Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti
|
|
|
#111764 - 12/20/11 06:14 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Quà e là:Sahel The Sahel region runs across North Africa and covers parts of the following countries: Senegal, Mauritania, Mali, Burkina Faso, Algeria, Niger, Nigeria, Chad, Sudan, and Eritrea. There is a high risk of kidnap and terrorist attacks by Al Qaeda in the Islamic Maghreb (AQ-M) in parts of the Sahel region, especially in areas of Algeria, Burkina Faso, Mali, Mauritania and Niger. AQ-M has been involved in kidnaps in the region and we believe that further kidnap attacks are likely. If you are travelling to the region, you should consult our travel advice for country specific information FONTE There is a high threat from terrorism in Algeria. You should exercise extreme caution at all times. Whilst major cities have seen an increase in the level of policing, terrorist attacks could still potentially take place in any areas frequented by expatriates and foreign travellers such as restaurants, hotels and shopping centres. See Safety and Security - Terrorism. FONTE
|
|
|
|
#111765 - 12/20/11 06:14 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Mi sembra a dir poco strano che al consolato possano aver suggerito di indicare un percorso falso nella richiesta . In genere mi risulta siano severi circa la correttezza dei documenti. Comunque il problema è internazionale. Stanno bloccando il rilascio dei visti in tutta europa. Aggiungo che è appena conclusa (anzi, non lo è del tutto) una guerra in Libia che ha lasciato in giro enormi quantità di mercenari sbandati ed armati che non penso possano fare di meglio che scappare verso sud o sud-ovest attraverso il Sahara. Aggiungo ancora che gruppi armati fondamentalisti sono attvi in Mali e che continuano a dichiarare le loro intenzioni di rapire turisti nel Sahara nel periodo natalizio... Anteposto tutto ciò credo che ci voglia davvero una buona dose di fantasia per attribuire la sospensione del rilascio dei visti ad un "problema" causato da un singolo T.O. ...anche perchè le autorità algerine se volessero ci metterebbero poco meno di 5 minuti per revocare per sempre la licenza al suddetto TO se solo volessero e il problema sarebbe risolto senza tanti (pazzeschi e fantapolitici) casini consolari.
|
|
|
#111766 - 12/20/11 06:16 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti Non mi viene difficile immaginare operazioni militari di "bonifica del territorio" su ampia scala.
|
|
|
#111767 - 12/20/11 06:26 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 01/29/06
Loc: Roma
|
Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti Non mi viene difficile immaginare operazioni militari di "bonifica del territorio" su ampia scala. Sono d'accordo con Lone Land sulla "bonifica", soprattuto verso Sud. Per il consolato anche a me e' sembrato strano, ho seguito comunque il suggerimento senza per ora buoni risultati, domani ritiriamo i pass con o senza visto. Saluti a tutti e buone vacanze.
|
|
|
|
#111770 - 12/20/11 08:45 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Mi hanno chiamato alcuni amici italiani entrati sabato scorso da Algeri ora sono a Timimoun : confermano la chiusura i militari non fanno andare solo giri nella zona con obbligo di rientro a Timimuon .neanche campi sulle dune .... Non ci sono turisti Non c'è nessuna agenzia che ha i permessi dal momento che è chiuso. Ahnet percorribile a tutt'oggi .
|
|
|
|