0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#121302 - 02/27/14 09:23 AM
Re: info Ciad
[Re: onurb55]
|
Member
Registered: 09/20/09
|
Non c'è problema per passare da Israele in Giordania. I problemi vengono dopo, in particolare per l'auto. I doganieri non sono fessi. Quindi a qualsiasi frontiera uno si presenta capiranno che prima sei stato in Israele (se no la vettura com'è arrivata li?) e quindi niet ... Per tornare però sull'argomento Tchad ... spedire le auto a/da Douala è semplice. Perché non fare un'andata (ritorno) overland e l'altro senso via mare?
|
|
|
|
#121303 - 02/27/14 10:25 AM
[Re: Alexis]
|
Member
Registered: 03/08/07
|
La VISEMAR 1 (Visentini)sta lavorando in Spagna(Baleari)La linea Venezia-Tartus-Alessandria e'soppressa.Da Venezia all'Egitto solo RO-RO,ma anche da altri porti italiani(noi spediamo automobili tagliate a pezzi nei container e poi le risaldiamo in Egitto e le vendiamo)cosi' non paghiamo dogana e in 20 minuti usciamo dal porto con il container sul semirimorchio!!!Per un turista Voi sapete bene tutto il magna-magna!!!Se sbarchi in IL nessun problema,ma il doganiere giordano ti mette il timbro sul passaporto e' sei fritto!!!Come di Alexis,meglio uscire da IL verso l'Europa......ma il timbro Giordano ti rimane sempre.....richiedi un altro passaporto????TOYBOY i RO-RO hanno poche cabine,di solito non piu' di 14 autisti,ma ha volte vedo a bordo qualche furgone e fuoristrada tipo pick-up(commercianti)con autista.Consiglio sempre di chiedere alla compagnia se ti carica.Altra soluzione e':3-5 auto su una bisarcha(1 autista)se siete un gruppo di amici costa meno una bisarca di 18 metri che una furgonetta di 5 metri. A disposizione x tutto quello che posso!!!
|
|
|
|
#121306 - 02/27/14 11:56 AM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 12/18/01
Loc: Modena
|
ma bravo Enrico che accende fuochi passionali!
Commentando il post di onurb55 su tempi/tappe, per me un giusto compromesso tappe/tempo/spese/ferie potrebbe esser fatto in due tappe: Benin - Tchad ad Agosto e Tchad - Port Sudan a Natale. Chiaro che agosto fa caldo ma.. così facendo si l'auto rimane all'estero pochi mesi e con la validità del carnet si fa tutto l'itinerario e le spese di Container vengono diluite in due viaggi.
|
|
|
#121307 - 02/27/14 12:13 PM
[Re: Mauro]
|
Senior
Registered: 01/16/02
|
Il Niger è un disastro scorte obbligatorie (che sono diventate il business del momento )inoltre il visto deve avere l'ok di Niamey .Tempi di attesa di 1 mese per me impossibile Stessa cosa se si fa nei paesi confinanti . Io stesso avevo previsto di passare da li poi prendere il Tènèrè e arrivare dalle parti di Mao in Tchad . Un po rischioso per via di Boko Haram . ...Alla fine ho scelto di passare per la Nigeria facendo un viaggio tranquillo. Anche se il visto costa 230 euro e sono diventato matto a trovare il canale giusto per avere un visto turistico di 15 giorni sennò danno 48 di tempo dal momento di ingresso.... un incubo Il problema di Agosto non è il caldo ,anzi fa piu caldo adesso ma sono le pioggie ....e gli insetti se accendi una luce hai centinai di insetti addosso e un umido bestiale . Come porto da eliminare Douala perchè non hanno gru che funzionano quindi devono trasportare su piccoli feder . Costoso e lentissimo. Molto meglio Lome o san Pedro da quanto ne so
Edited by Enrico Manfredini (02/27/14 12:16 PM)
|
|
|
#121313 - 03/01/14 05:30 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Member
|
Douala con dei RORO e non con dei container. I miei informatori locali mi assicurano che se c'è qualcuno sul posto per ritirare l'auto non ci sono problemi. L'importante è NON lasciare l'auto al porto. Carico ad Amversa. Ultima nota: allo stato attuale delle cose non farei Tchad Sudan. Troppe incognite per dei normali viaggiatori come noi.
|
|
|
|
#121314 - 03/01/14 07:23 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
|
Beh ti dico con Douala . Purtroppo i problemi ci sono e sono tanti . In primo luogo i costi Forse il roro è meglio ma in dogana chiedono la cauzione per la macchina o danno la balise nonostante il CDP Proprio in questi giorni un mio amico sta sdoganando il suo 80 con 1 mese di ritardo .... Vi dirò come andrà ma sarà complicato e costoso .
|
|
|
#121315 - 03/01/14 07:46 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: carrara
|
Ultima nota: allo stato attuale delle cose non farei Tchad Sudan. Troppe incognite per dei normali viaggiatori come noi. Le informazioni raccolte sul posto dal console del Sudan in Ciad non mi fanno essere così pessimista. Si tratta soltanto di attendere la formazione del convoglio che non ha mai una data certa e quindi può capitare di dover aspettare anche una settimana. Credo che il problema sia soltanto questo oppure hai altre notizie?
|
|
|
#121317 - 03/02/14 04:57 AM
[Re: Marco Fiaschi]
|
Member
|
Non ho altre notizie di fonte sicura. Ma il rischio di attendere troppo è alto per dei viaggiatori "normali" che hanno tempi, diciamo rigidi. Tutto qui. Forse mi sbaglio. Per Douala. Non insisto perché non ho un'esperienza diretta. D'altra parte Lomé non è distante e se fosse più semplice perché no.
|
|
|
|
|