0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#111643 - 12/16/11 11:18 PM
Gomme di scorta
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
non c'è una sezione gomme allora la butto quà
vado in Marocco con 4 AT/TA e due scorte che di solito sono due da strada mezze ciofeche
dato che sull'atlante potrei trovare neve(e non è detto che in italia da qua al 24...) avere due scorte da neve invece che da strada potrebbe avere una qualche utilità?
Intendo dire che in caso di neve montare sul posteriore due termiche (le ho sono nuove e montate su cerchio) e poi rimetterele di scorta quando arrivo giù può avere una qualche utilità?
Meglio 4 AT/TA uguali uguali o due AT/TA e due Michelin Alpine termiche in caso di neve? dietro o davanti?
mi rendo conto che per la neve vera e il ghiaccio ci vogliono solo le catene (che non ho non voglio comprare e se le compri non servono ) ma in caso di emergenza due termiche possono aiutare? a me costa poco devo solo montarle e smontarle ma non è che ho tanta voglia
Edited by Rubylove (12/16/11 11:19 PM)
|
|
|
#111644 - 12/16/11 11:28 PM
Re: Gomme di scorta
[Re: Rubylove]
|
Member
Registered: 06/17/02
Loc: torri di quartesolo (VI)
|
al tuo posto terrei 4 AT. poterei di scorta le termiche, non si sa mai, credo che le AT siano più che sufficienti.Buon viaggio
|
|
|
|
#111646 - 12/16/11 11:37 PM
[Re: francesco fanchin]
|
Senior
|
ma io non ho intenzione di lasciare a casa le AT però mi dico se avere di scorta 2 termiche e usarle al bisogno (neve) ha un senso o serve a poco? e dove dietro? meglio dietro suppongo oppure faccio una faticaccia e non serve a nulla?
insomma su una 4x4 permanente due da neve sono meglio che 4 AT/TA? (sulla neve ovviamente)
ciao
Edited by Rubylove (12/17/11 12:20 AM)
|
|
|
#111678 - 12/17/11 08:46 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
|
ciao Alfredo, a trovarle, ho provato ma non le ho trovate (ma senza impegnarmi più tanto)
Lunedi provo ancora
comunque al posto delle due stradali michelin per le scorte mi porto quelle termiche le uso come scorta fin tanto che non riparo la AT e possono essere utili per la neve
La mia doamanda era: metterne solo due non credo che peggiori giusto? e tu dove le metteresti dietro?
|
|
|
#111683 - 12/17/11 10:00 PM
[Re: Nick2]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
pensa io partirei con le mud perche' in or su neve fresche vanno molto bene e non ho mai avuto bisogno si catene, ho provato in neve fresca a50cm, vanno sgonfiate le gomme sulla neve...non come su sabbia , io le tengo a 1,8. sull'atlante potreste trovare delle condizioni simili, occhio! se ti e' possibile non dormire in quota, perche' nella notte se ne mette giu' a bestia sono dolori la mattina!
|
|
|
#111685 - 12/17/11 11:01 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
|
Marko ma io non vado sull'atlante mica sono matto d'inverno a 3000 m in marocco con neve e fango ci andrei se fossimo in 4 con verricelli ecc ma siamo in due e attrezzati si ma non per cose estreme
mi riferisco a possibile neve o ghiaccio in italia e in marocco nei passi ma su asfalto per il tarsferimento
vado giù nel deserto merzouga e dintorni ma ci devo pur arrivare, sia che si passi per Marrakesh per il passo tizi n tichka che per mekness (altro passo dove nevica) potrebbe esserci, tutto lì spesso quet'ultimo è anche chiuso Ci sarebbe da andare a sud fino ad Agadir (già fatta) Tarudant tazzennakt per essere sicuri di non trovarla
Io parto con le AT/TA ma di scorta, visto che di AT/TA ne ho solo 4 (e per adesso non ne copro perchè non sò più dove mettere gomme ne ho 15) invece che le due stradali se mi porto due da neve è meglio o no?
Sicuramente le due stradali vanno meglio sulla sabbia ,a le due da neve andrebbero meglio sulla neve o è inutile' SE SOLO DUE
sempre considerando che sono di scorta!
fermo restando che io rimango dell'idea che sulla neve solo le catene sono sicure
Devo fare anche l'appennino e se mi nevica mentre vado a livorno perdo la nave ecco un'altro motivo
Ho capito... le catene.....comprerò le catene...
non volevo appesantirmi ulteriormente tra cassetta ricambi, acqua, 40 l gasolio, 6a gomma e roba da magnà sono già carico!
Lone casomai AT/TA e catene io adesso anche le Mud.... arrivo a 20 gomme e 10 cerchi, antonella mammazza (le mud le compro a casa nuova....)
|
|
|
|