0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#111628 - 12/16/11 08:36 PM
Re: kit di sopravvivenza x moto
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
bello questo 3th! non ho capito pero' se lo zainetto emergenza sara' solo per la persona..o comprende anche materiale ricambio.
cmq aggiorno la lista - satellitare (per gruppo) **** - telo termico **** - torcia a led (per segnalamento)*** - razzo segnalamento** - fiammiferi antivento**** - barrette energetiche**** - radio (quale?)** - fischietto**** - matita**** - telo (gruppo) *** - acqua **** - bussola/gps **** - specchietto *** - integratore di sali minerali*** - micropuor** - antidolorifico(gruppo)*** ( un mal di denti nel sahara ti rovina!) - antidiarroico (sindrome montezuma sempre in agguato)** - piccolo set per medicazione con disinfettante e steril streep(gruppo)*** - coltellino multiuso(gruppo)** - nastro americano (gruppo)*** - collirio (gruppo)* - intimo termico (individuale a seconda della stagione)* - spazzolino e dentifricio*** - cicchetto* - tesserino con gruppo sanguigno e n tel utili***
per moto: - tubo benzina( gruppo) *** - set di bussole e cacciativi(gruppo da dividersi)*** - fusibili(gruppo)*** - leva freno/frizione (a seconda delle moto gruppo o individuale) - cavo accelleratore e frizione( utile fare gia' un montaggio in paralleolo per gas oppure portare solo l'elemento metallico se posibile) * oppure sostituire prima di partire...o perlo meno ogni 2anni. mai rotto un cavo gas o frizione! - filtro aria gia' oliato*( sono in dubbio da quando uso la calza) - acciao in pasta*** - pasta nera*
sicuramente ho dimenticato qualcosa...
|
|
|
#111636 - 12/16/11 10:13 PM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Beati Voi che avete ancora di questi problemi. Dopo l'ultimo disastroso incidente (1997) non me ne devo più preoccupare. Vi invidio molto, la moto era tutto un mondo da vivere con passione. Panta rei.
|
|
|
#111638 - 12/16/11 10:44 PM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Scusate ma tutta sta roba dove sta? sull'ammiraglia? a me non sembra un kit sopravvivenza per motociclisti sembra la dotazione di un safari in unimog
visto che c'è spazio aggiungo anche io...
sopravvivenza
piccolo pannello solare per la ricarica della batteria se si scarica e il motore non parte e sei solo puoi ricaricare il satellitare ricaricare la batteria della moto (in due o tre giorni...tanto hai tempo no?)
farmaci
tra i farmaci normix o bimixin o roba simile, la diarrea può essere batterica e con l'imodium non te la fai sotto ma non stai tanto bene
un antibiotico generico
un barattolo di zuppa campbell... per festegggiare il salvataggio (qualcuno rinuncerà a farsi trovare!)
|
|
|
#111648 - 12/17/11 10:19 AM
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Si ho visto che c'è l'auto
io in moto non ci sono mai andato ma se lo dici tu sarà così ma
il rifacol (che nell'elenco non c'era) mi risulta che sia equivalente di normix bimixin ecc o no?
io mi porto sempre un antibiotico di quelli adatti a problemi intestinali che mi risulta anche non siano assorbiti a livello sistemico (debolezza) e mi hanno sempre dato uno di quei tre tra Bimixin Normix e rifacol, sono diversi?
|
|
|
#111649 - 12/17/11 11:07 AM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Farei un ulteriore suddivisione in ; indispensabile, utile e superfluo. Alla fine questo elenco potremmo metterlo in una pagina statica (anche se c'e gia' una dedicata alla check list)
|
|
|
|
#111655 - 12/17/11 12:25 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
|
da aggiungere candela moto anche solo 1 nel gruppo, e relativa chiave. anche se andrebbe messa nuova prima della partenza.
alfredo guarda che sono cose piccole che ci stanno in uno zainetto, poi dipende da quanto dista l'auto da appoggio, se facilmente reperibile con il sat allora e' un conto, ma qua si stava discutendo di almeno una notte da solo. quello che sicuramente non serve sono i vestiti di scorta, si rimane vestito da moto. pero' gia' noi quando facciamo le uscite in off road in moto sull'appennino emiliano in estate di oltre 1gg, quindi notte in agriturismo, quella roba ce la portiamo appresso...se poi tieni conto che ho un 2t, quindi pure l'olio miscela, e vestiti per la sera,
|
|
|
#111660 - 12/17/11 01:15 PM
|
Senior
|
Auto di appoggio, telefono satellitare, stavo ragionando come un tempo... le cose cambiano, vero, però ho imparato ad essere autosufficiente sempre. alfredo dai dove andavi con il tuo bicilindrico? sono cambiati gli itinerari..ora e' tutto fuoripista...daccordo non sono viaggi, sono il primo a dirlo, ma quello che facciamo con le monocilindriche non lo fai nemmeno con un 4x4 megapreparato...chiaro che deve essere leggera, e chi c'e' sopra deve aprire. poi puo' piacere o meno, e' un atto sportivo, motoristico....non ha nulla a che fare con la cultura sahariana dei viaggi che facciamo in auto e mi ci metto pure io in questa filosofia di viaggi in auto, ma in moto no..a me piace saltare, l'estremo...andare sulle dune alte lungo la cresta sove stanno solo ruote di una moto! ti postero' qualche foto tanto per capire
|
|
|
#111664 - 12/17/11 01:43 PM
[Re: Luigi1]
|
Senior
|
già...con il 300 per me è vita facile! ma è inevitabile per l'età che avanza...e per il fatto che non riesco ad allenarmi come vorrei dai che per questa primavera, dopo il solito disgelo, combiniamo un giro enduro tosto! domani ho l'ultima uscita dell'anno con la solita banda del forum
|
|
|
#111698 - 12/18/11 06:29 PM
|
Member
Registered: 08/25/02
Loc: milano
|
I tempi sono cambiati e lo sappiamo tutti, io con la moto ci viaggiavo voi ci giocate ma nessun senso di superiorità ... straquoto
|
|
|
|
#111701 - 12/18/11 10:40 PM
|
Senior
|
nessuna polemica, vero sono diversi modi di vivere il sahara, ho sempre sostenuto che queesti non sono viaggi...ma imprese sportive e motoristiche allo stato puro. ma non e' possibile altrimenti..amenoche ti chiami Meoni o Sala....un po' come andate a fare un trek sul cammino di siantago de compostela e un trek sull'everest...ma mi rendo conto che e' un discorso difficile da capire o meglio facile da capere solo per chi fa un enduro tosto qua da noi. il buonsenso va sempre messo nello zainetto...anche perche' il limite non e' mai nel mezzo, prima c'e' il limite umano.
|
|
|
|