0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#111391 - 12/11/11 08:19 PM
Giretto tranquillo in Marocco
|
Junior Member
Registered: 02/23/10
Loc: gradara (PU)
|
Buonasera a tutti. Ho intenzione di fare un giretto tranquillo nel Sud Marocco con mia moglie noleggiando un'auto da Marrakech durante il periodo natalizio ( ca. 10 gg).
Vorrei cortesemente chiedervi : 1) c'è una agenzia locale di noleggio auto( a parte le solite Hertz, Avis, ecc. ) a Marrakech che vi sentite di consigliare ? O, per contro, quali sono quelle che dovrei assolutamente evitare ? Di solito, le agenzie locali - che comunque sono visibili in internet - sono affidabili ( assicurazioni, documenti, ecc ) ?
2) Conto di noleggiare una normalissima auto : quanto a Sud posso spingermi : sicurezza ( come va con la Mauritania)? stato strade ?
Grazie !!!
|
|
|
#111394 - 12/11/11 08:59 PM
Re: Giretto tranquillo in Marocco
[Re: ricpan]
|
Junior Member
Registered: 04/29/11
Loc: Milano
|
ciao. io mi sono oprganizzato un giro nel sud del marocco dal 30 dicembre al 7 gennaio. per l'auto ho scelto una agenzia trovata su internet con google e tra le varie contattate mi ha dato una miglior impressione di professionalità oltre che avere prezzi molto buoni.
è a marrakesh e mi consegnerà l'auto ad agadir. hanno richiesto per la conferma un acconto di 100 € pagabile anche con paypal.
se sono raccomandabili potrò dirlo al ritorno, quindi non pubblico il nome per evitare di consigliare qualcuno in modo non certo. se vuoi in privato ti dico il nome ma ripeto che ancora non posso garantire nulla.... quindi vedi tu.
|
|
|
#111425 - 12/12/11 02:33 PM
[Re: frenesia]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Io mi sento di dire che per un noleggio auto di qualsiasi tipo spunti sicuramente dei prezzi migliori qui che non sul posto
cioè è meglio presentarsi con un voucer prepagato perchè sul posto tendenzialmente se noleggi all'ultimo paghi di solito di più
solo in usa ho pagato meno di quanto avevo previsto perchè la la concorrenza è spietata e si vede che ne avevano tante ferme
io spesso mi affido a enoleggioauto.it che è un grande broker (ti capitano auto di qualsiasi noleggiatore ma sempre di nomi conosciuti) puoi cancellare senza penalità fino che non confermi (gli utimi giorni) e i prezzi spesso sono ottimi
In USA hanno anche auto 4x4 (tipo grand cherokee) in marocco non sò
|
|
|
#111435 - 12/12/11 05:23 PM
[Re: Rubylove]
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per le informazioni !!! 1) Sì, 10 gg non sono tanti, ma non ho intenzione di raggiungere la Mauritania. Volevo solo una conferma riguardo la sicurezza personale e stradale ( fondo ). E' possibile che mi innamori di un villaggio e che rimanga lì x 1 settimana !!!
2) Noleggio : ho guardato enoleggio.it, grazie. Ho trovato su un sito un noleggiatore locale con dei prezzi migliori alle stesse condizioni. Ho avuto uno scambio di emails e mi pare che siano seri. Lo so, è sempre un rischio se no si conosce. Vedrò fra qualche gg.
3) qualche Ryad a Marrakech o Essaouirà che vi è piaciuto particolarmente ???
Grazie e buon viaggio a chi si mette in moto o si prepara a farlo!!
|
|
|
#111443 - 12/12/11 06:49 PM
|
Senior
Registered: 01/29/06
Loc: Roma
|
Grazie a tutti per le informazioni !!! 3) qualche Ryad a Marrakech o Essaouirà che vi è piaciuto particolarmente ??? Ryad a marrakech c'e il Gallia (e' famoso, prenota prima) sito Hotel Gallia molto carino e pulito, e' in centro ma ci arrivi in auto che parcheggi davanti al riad (mancia al guardiano), poi ti sposti a piedi. A Essaoura c'e' un simpatico italiano di Prato che si chiama Massimo, ha un riad economico dove ho soggiornato agosto 2007, forse piu adatto a sistemazione estiva che invernale... il suo cell è +21277540127 (nel caso mandagli Sms e chiedigli la mail o il contatto skype, ha stanza con internet e cucina a dispo per gli ospiti) Altro posto da menzionare se capiti nelle Gole del Todra e il piccolo hotel Badoo, salendo 20km dopo le gole) ciao A.
|
|
|
|
#111468 - 12/12/11 11:38 PM
[Re: TuaregWind]
|
Junior Member
Registered: 04/29/11
Loc: Milano
|
ad essaouria tre anni fa avevo scelto questo: http://www.maisonduvent.comil proprietario, napoletano, è molto cordiale e le struttura mi era piaciuta.
|
|
|
#111526 - 12/13/11 07:53 PM
[Re: celvo]
|
Junior Member
|
Grazie ancora a tutti.
|
|
|
#111610 - 12/16/11 04:25 PM
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Se hai trovato a prezzi migliori meglio non è detto che enoleggio sia sempre competitiva rispetto magari a qualche noleggiatore locale, io credo che chi noleggia auto non si può permettere di essere poco serio magari può avere meno disponibilità di auto rispetto a quelli grossi ma io mi sono trovato bene anche con quelli piccoli buon viaggio
|
|
|
|