Who's Online
0 registered (), 71 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/27/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#111391 - 12/11/11 08:19 PM Giretto tranquillo in Marocco
ricpan Offline
Junior Member

Registered: 02/23/10
Loc: gradara (PU)
Buonasera a tutti.
Ho intenzione di fare un giretto tranquillo nel Sud Marocco con mia moglie noleggiando un'auto da Marrakech durante il periodo natalizio ( ca. 10 gg).

Vorrei cortesemente chiedervi :
1) c'è una agenzia locale di noleggio auto( a parte le solite Hertz, Avis, ecc. ) a Marrakech che vi sentite di consigliare ? O, per contro, quali sono quelle che dovrei assolutamente evitare ? Di solito, le agenzie locali - che comunque sono visibili in internet - sono affidabili ( assicurazioni, documenti, ecc ) ?

2) Conto di noleggiare una normalissima auto : quanto a Sud posso spingermi : sicurezza ( come va con la Mauritania)? stato strade ?

Grazie !!!

#111394 - 12/11/11 08:59 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: ricpan]
celvo Offline
Junior Member

Registered: 04/29/11
Loc: Milano
ciao.
io mi sono oprganizzato un giro nel sud del marocco dal 30 dicembre al 7 gennaio.
per l'auto ho scelto una agenzia trovata su internet con google e tra le varie contattate mi ha dato una miglior impressione di professionalità oltre che avere prezzi molto buoni.

è a marrakesh e mi consegnerà l'auto ad agadir. hanno richiesto per la conferma un acconto di 100 € pagabile anche con paypal.

se sono raccomandabili potrò dirlo al ritorno, quindi non pubblico il nome per evitare di consigliare qualcuno in modo non certo.
se vuoi in privato ti dico il nome ma ripeto che ancora non posso garantire nulla.... quindi vedi tu.

#111405 - 12/12/11 08:56 AM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: ricpan]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Loc: Pisa
per quanto riguarda il potersi spingere a sud con una normalissima auto non hai problemi, la strada è tutta asfaltata (a parte i 3/4 km in terra di nessuno tra W Sahara e Mauritania che comunque con un po' di occhio fai tranquillamente); per quanto riguarda la sicurezza in Marocco non vedo assolutamente problemi come sinceramente non ne vedo sulla costa mauritana (sempre che che non riaffiori qualche strascico del censimento dell'estate scorsa o qualcos'altro di nuovo), per quanto riguarda l'interno io non ho avuto alcun problema (un mese fa) ma comunque il rischio resta (vedi viaggiare sicuri) e credo che ognuno eventualmente selo debba correre "per propria scelta" e non dietro consiglio di qualcun altro (comunque con un'auto normale in Mauritania fai la costa e l'interno fino ad Atar dove finisce l'asfalto, poi se vuoi te la giochi con le piste, buone ma sempre piste)
Un unico consiglio che mi permetto di darti... valuta bene le distanze, 10 gg sono pochini per scendere a sud (anche in considerazione di quanto possa valere la pena fare il W Sahara)

Edited by frenesia (12/12/11 08:59 AM)

#111425 - 12/12/11 02:33 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: frenesia]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
Io mi sento di dire che per un noleggio auto di qualsiasi tipo spunti sicuramente dei prezzi migliori qui che non sul posto

cioè è meglio presentarsi con un voucer prepagato perchè sul posto tendenzialmente se noleggi all'ultimo paghi di solito di più

solo in usa ho pagato meno di quanto avevo previsto perchè la la concorrenza è spietata e si vede che ne avevano tante ferme

io spesso mi affido a enoleggioauto.it che è un grande broker (ti capitano auto di qualsiasi noleggiatore ma sempre di nomi conosciuti) puoi cancellare senza penalità fino che non confermi (gli utimi giorni) e i prezzi spesso sono ottimi

In USA hanno anche auto 4x4 (tipo grand cherokee) in marocco non sò

#111435 - 12/12/11 05:23 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: Rubylove]
ricpan Offline
Junior Member

Grazie a tutti per le informazioni !!!
1) Sì, 10 gg non sono tanti, ma non ho intenzione di raggiungere la Mauritania. Volevo solo una conferma riguardo la sicurezza personale e stradale ( fondo ). E' possibile che mi innamori di un villaggio e che rimanga lì x 1 settimana !!!

2) Noleggio : ho guardato enoleggio.it, grazie. Ho trovato su un sito un noleggiatore locale con dei prezzi migliori alle stesse condizioni. Ho avuto uno scambio di emails e mi pare che siano seri. Lo so, è sempre un rischio se no si conosce. Vedrò fra qualche gg.

3) qualche Ryad a Marrakech o Essaouirà che vi è piaciuto particolarmente ???

Grazie e buon viaggio a chi si mette in moto o si prepara a farlo!!

#111442 - 12/12/11 06:31 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: ricpan]
frenesia Offline
Senior

Registered: 11/15/09
Loc: Pisa
le volte che sono andato a Marrakech in aereo (da Pisa con pochi euro con ryanair vai) ho dormito al riad "Dar Sholmes", è nella medina a circa 500 metri dalla piazza Jemaa el Fna, è pulito, ha poche camere ma molto carine, una bella terrazza attrezzata ed è in una buona posizione per la visita della città.
Come avrai capito a me è piaciuto tanto da tornarci più volte....

#111443 - 12/12/11 06:49 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: ricpan]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Loc: Roma
Inizialmente inviato da: ricpan
Grazie a tutti per le informazioni !!!
3) qualche Ryad a Marrakech o Essaouirà che vi è piaciuto particolarmente ???

Ryad a marrakech c'e il Gallia (e' famoso, prenota prima) sito Hotel Gallia molto carino e pulito, e' in centro ma ci arrivi in auto che parcheggi davanti al riad (mancia al guardiano), poi ti sposti a piedi.
A Essaoura c'e' un simpatico italiano di Prato che si chiama Massimo, ha un riad economico dove ho soggiornato agosto 2007, forse piu adatto a sistemazione estiva che invernale... il suo cell è +21277540127 (nel caso mandagli Sms e chiedigli la mail o il contatto skype, ha stanza con internet e cucina a dispo per gli ospiti)
Altro posto da menzionare se capiti nelle Gole del Todra e il piccolo hotel Badoo, salendo 20km dopo le gole)
ciao A.
agosto 2011 /kenya

#111468 - 12/12/11 11:38 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: TuaregWind]
celvo Offline
Junior Member

Registered: 04/29/11
Loc: Milano
ad essaouria tre anni fa avevo scelto questo:

http://www.maisonduvent.com

il proprietario, napoletano, è molto cordiale e le struttura mi era piaciuta.

#111526 - 12/13/11 07:53 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: celvo]
ricpan Offline
Junior Member

Grazie ancora a tutti.

#111610 - 12/16/11 04:25 PM Re: Giretto tranquillo in Marocco [Re: ricpan]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
Se hai trovato a prezzi migliori meglio non è detto che enoleggio sia sempre competitiva rispetto magari a qualche noleggiatore locale, io credo che chi noleggia auto non si può permettere di essere poco serio magari può avere meno disponibilità di auto rispetto a quelli grossi ma io mi sono trovato bene anche con quelli piccoli buon viaggio

Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator