Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
Fabio Martinigh
Featured Member
Registered: 03/07/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
September
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Sahara.it last posts
Page 6 of 19 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 ... 18 19 >
Topic Options
#108321 - 05/06/11 09:50 AM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Stefano Laberio]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
io ho letto questo servizio di aljazeera e mi sono preoccupato
http://english.aljazeera.net/news/africa/2011/05/2011551812282786.html

qualcuno sa nulla in proposito
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#108322 - 05/06/11 11:38 AM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: loziorso]
Happy Birthday Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Non saprei commentare la notizia in merito ma,

- visto lo 'scoop' di aljazeera del bombardamento a Tripoli; mentre ero contemporaneamente in 'diretta' su skipe con 'Rossigeo' e, dalla piazza verde mi diceva che non vedeva nulla...

- visto la montatura del filmato, dal terrazzo della folla in rivolta a tripoli, da parte sempre di aljazeera

- vista la disinformazione totale sui fatti nordafricani

Non darei troppo peso a quel network....

Top
#108350 - 05/09/11 06:58 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Stefano Laberio]
loziorso Offline
Senior

Registered: 08/18/09
Posts: 428
Loc: Foresta dei Fossili di Genova
comunque io penso che fino alle elezioni e finche non ci sara un vero governo la Tunisia rimane comunque in una situazione potenzialmente instabile come l'egitto sempre in bilico fra la finta calma e la probabile tempesta
_________________________
Saluti da Giancarlo www.Loziorso.TK

Top
#108355 - 05/09/11 08:20 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: loziorso]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
in tunisia è stato ripristinato il coprifuoco dalle 23.00 alle 5.00 e si segnalano numerosi episodi di micro criminalita
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#108362 - 05/10/11 11:07 AM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: azalai2]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Notizie fresche dalla Tunisia , riportate da altro forum:

"Ieri è tornato dalla Tunisia XXXXXXX YYYYYYY che ha passato una decina di giorni nel sud alla guida del suo Unimog per prestare assistenza ad un equipaggio in auto iscritto al Rally di Tunisia.
Era visibilmente scioccato per non dire spaventato.
Il suo racconto è stato articolato e lo riassumo solo per dare informazione.
La situazione in Tunisia è tutt'altro che risolta. Da noi non se ne parla, ma la situazione è paurosa. Il corpo di Polizia è stato eliminato perchè giudicato corrotto, l'unico controllo sul territorio è rappresentato dall'esercito. Durante il giorno infatti blindati e pattuglie presidiano i centri città. La sera l'esercito si ritira e le bande armate prendono il loro posto. In teoria vige il coprifuoco, ma nessuno lo fa rispettare per cui, come in un film di zombi la notte diventa terreno di caccia.
Vengono assaltati i negozi, sfondate vetrine con auto rubate. Lungo le strade principali e soprattutto in autostrada vengono posti degli sbarramenti per fermare auto e camion che vengono saccheggiati.
Nessuno interviene, chi può ha blindato le porte e assoldato guardie armate.
YYYYYYY doveva passare da Gafsa per rientrare a Tunisi. L'esercito lo ha bloccato invitandolo a passare da Gabes perchè nella zona di Gafsa erano in corso delle guerriglie. Ha attraversato indenne un paio di manifestazioni , ma quando con il buio è arrivato alle porte di Tunisi ha subito un agguato a colpi di mattoni e spranghe. È riuscito a forzare il blocco grazie all'Unimog e a rifugiarsi dai nostri amici delle anfore al porto. Ha passato la notte nel bugigattolo di Alì in attesa del traghetto.
Il traghetto che doveva essere al porto la sera, in realtà aspettava la luce del giorno in rada per timore di attacchi. C'è già chi dice che si stava meglio quando si stava peggio".
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#108363 - 05/10/11 12:18 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: raskebir]
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
\:\(

Top
#108364 - 05/10/11 12:59 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Lorenzo_90]
maurzeri Offline
Junior Member

Registered: 01/13/11
Posts: 3
Loc: palermo
Io sono stato in Tunisia dal 30 aprile e dovevo rientrare con la gnv da la goulette partenza alle 23.00 del 7 maggio. In effetti mentre aspettavamo non ancora in fila al cancello, l'amico delle anfore mi consigliava di mettermi in fila in modo da entrare velocemente dal cancello perchè c'erano dei disordini fuori dal porto e potevamo avere problemi. In effetti alle 09.00 ci hanno fatto velocissimamente entrare con tutti coloro che aspettavano per imbarcare ed hanno richiuso i cancelli. La nave con la quale dovevamo partire, che stranamente era arrivata puntuale, è stata fatta allontanare dalla banchina senza far scendere nessuno e noi siamo rimasti at aspettare l'imbarco sino alle 12.00 della domenica. Premetto comunque che fino a quel momento, ho sempre giirato da solo in auto con moglie e cane e mai abbiamo avuto la sensazione di essere in pericolo. In effetti si vede pochissima Polizia e un pò più di esercito. Comunque turisti pochi anche se domenica 8 sono scesi dalla nave 12 hdj spagnoli e almeno 4 fuoristrada italiani.

Top
#108366 - 05/10/11 01:37 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Lorenzo_90]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Con tutto il rispetto.. trovo giusto non alimentare paure ingiustificate ma allo stesso tempo altrettanto giusto che non siano solo le persone che in qualche modo hanno degli interessi sul posto a narrarci di situazioni oramai stabili e quasi idilliache, come può essere stabile un paese che fino a due mesi fa aveva una dittatura e che ancora non ha avuto delle elezioni?

io insieme ad altri (ad esempio Glauco) sono rientrato l'8 gennaio e sembrava tutto normale e invece non lo era, a volte basta svoltare l'angolo per avere una visione del tutto diversa, per vedere tutta un'altra storia.
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#108367 - 05/10/11 02:20 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: Rubylove]
ugo r. Offline
Senior

Registered: 02/20/05
Posts: 917
Loc: rimini
Giusto per "par condicio" questo è quanto si legge invece su altro forum ( non di un TO ) :

" Ritornati il 2-maggio dal tour guidato come sempre con professionalità e familiarità dal Team di xxxxxxxx nell'estremo sud della bella Tunisia.
Non voglio annoiarvi con la descrizione dei bellissimi posti in cui siamo transitati o delle difficolta tecniche (ma per noi appassionati sempre piacevoli) in cui ci siamo trovati.
Spendo invece due parole sulla cordialità e felicità della gente che abbiamo incontrato nelle soste. In tutti i posti abbiamo trovato riconoscenza per il nostro ritorno e preghiera a diffondere notizie peraltro veritiere sulla ormai garantita sicurezza della nazione.Il turismo necessario alla popolazione tunisina deve riavviarsi e non essere soffocato da cattiva o non esatta informazione a volte pilotata da una stampa superficiale.
Un caro saluto a TUTTI e a incontrarci in quello splendido paese."
_________________________
Ciao Ugo ZC 40

Top
#108371 - 05/10/11 03:31 PM Re: Viaggio nella Tunisia dopo la Rivoluzione [Re: ugo r.]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Io lo interpreto complessivamente così:

La Tunisia è ancora ben lungi dall'essere tranquilla.
Questo non significa che ci siano "altissime probabilità" di mettersi nei guai andandoci, ma significa che esistono probabilità "non basse" di trovarsi in mezzo a guai che possono potenzialmente essere anche grossi.

Questa è la mia interpretazione e da questo personalmente deduco che per quanto mi riguarda non vale la pena rischiare. Basta solo aspettare...
Altri si regolino come preferiscono.

Trovo inutile la diatriba fra gli ottimisti e i pessimisti che fra l'altro hanno chiaramente parametri di valutazione diversi (quello che è un rischio inaccettabile per l'uno non lo è per l'altro).
...per non parlare di tutti coloro che si sforzano di tranquillizzare perchè hanno interessi personali in gioco...
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
Page 6 of 19 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 ... 18 19 >

Moderator:  Lone Land