.....ho amici assicurati da Allianz che DA ANNI hanno la carta verde per il Marocco....pagando premi salatucci.
Il 29 ottobre scorso per assicurare la mia Kdj125 per 30gg. all'uscita del porto di Tanger Med ho scucito circa 85 euro per 30gg.Che sicuramente è molto.
Recentemente però, dopo essermi infuriato per i premi pagati per i miei 3 mezzi ho cambiato assicuratore e risparmio moooolto a parità di copertura, anzi con qualcosa in più.Tra l'altro mi ha fatto la carta verde che ad es. prevede la Russia -che a me interessa- e sono pochissime che la fanno, ma non il Marocco.Non faccio nomi per non far cattiva pubblicità, ma vi garantisco che con quel che ho risparmiato, solo sulla kdj 125, pagherei l'assicurazione marocchina per ben più di un mese.
Sicuramente è colpa mia che non ho tempo per seguire tutto. Credo sia indispensabile verificare attentamente le condizioni che ci fanno in Italia, è qui che ci fregano di più. E' quasi scontato che chi ti fa coperture più ampie sulla carta verde se le fa pagare. Ciao. Bruno