A capodanno volevo portare il mio Toy in Algeria, ma a causa della non concomitanza con la data di inizio ferie di Carlo59 e TuaregWind mi devo “accontentare” della Tunisia.
Saremo due equipaggi con fuoristrada attrezzati. Il periodo sarebbe dal 29.12.11 (data di arrivo a Tunisi) al 05.01.12 (giorno dell'imbarco di un equipaggio mentre l'altro si imbarcherebbe alle 22 di due giorni dopo). E' la prima volta che andiamo in Tunisia e pertanto non vorremmo fare del fuoristrada estremo o trovarci in situazioni poco piacevoli. Tenuto conto di ciò, c'è qualche veterano che mi da qualche itinerario alla nostra portata?
La mia idea era quella di arrivare a Tozeur, passare il Chott Jerid ed arrivare a Douz e da li mi piacerebbe fare qualche giorno nel deserto. Poi gli ultimi due giorni in cui sarei da solo, arrivare a Tataouine, visitare Ksar Ouled Soltane ed altri villaggi berberi (itinerario troppo lungo?) Oppure mi conviene arrivare a Douz e prendere una guida per fare il sud (sto aspettando una risposta das S. Fazzini)?
Da dove o dove sono necessari i permessi? Qualcuno ha qualche WP o traccia in gdb per mapsouce?
Visto che siamo intanto solo due veicoli, c'è qualcun altro che non sa dove trascorrere il capodanno e vuole aggregarsi a noi? L'ideale sarebbe di fare un gruppo di 4-5 veicoli.
Ezio