0 registered (),
177
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/06
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#110984 - 11/24/11 04:08 PM
Re: capodanno in Tunisia
[Re: p.ezio]
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
da dove parti e con che nave? anche io arrivo a tunisi il 29
|
|
|
|
#110988 - 11/24/11 05:28 PM
|
Senior
Registered: 12/23/06
Loc: italia,francavilla
|
Ezio che traccie vuoi sii piu' specifico ..
|
|
|
#110990 - 11/24/11 06:08 PM
[Re: carlo59]
|
Senior
Registered: 01/29/06
Loc: Roma
|
Ciao Ezio se vuoi ho la traccia di questo giro pero' fatto in moto in 5 giorni, non so se ti puo' essere utile per la parte Est. In auto NON ti consiglio: - la parte da WP Serbatoio H2o verso nord direzione sabria - la parte per i laghetti di ain oudette, gli ultimi 20km meglio se segui le "orme" della traccia principale xchè noi siamo andati a zonzo qua e la. - da ksar ghilane per prendere i laghetti meglio prendere la traccia grande che passa dal campo tendato di Hedi ben brahim ciao A. p.s. un saluto a gigi.
|
|
|
|
#110998 - 11/24/11 09:22 PM
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Da Hammamet a Tozeur non conosco alternative al solito asfalto, non so se esistano ancora piste per quell'itinerario, l'asfalto è arrivato dovunque anche lì. Se siete in 2 auto e non volete incontrare troppe difficoltà, potreste fare la diretta Douz-Ksar Ghilane passando per il pozzo coperto, poi da K.G. a Tembain e ritorno, giro di prammatica al fortino della legione straniera (la diretta di nottè puntando con il GPS è fantastica ma le difficoltà aumentano), poi passando dal monumento a Leclerc potreste prendere le piste verso est per Chenini e Tataouine, abbastanza facili ma spesso con lunghi tratti di tole ondulèe.
|
|
|
#111012 - 11/25/11 06:28 PM
[Re: TuaregWind]
|
Senior
|
scusa se lo chiedo ma hai scaricato tunisia V13?http://gps.4x4travel.org/ perche' gia' li puoi trovare qualcosa... Da Douz a K.Ghilane ci sono diverse possibilita' lo stesso da qui a Chenini pero' se mi ricordo bene grosse difficolta' non ce ne sono... Io e Andrea l'anno scorso abbiamo fatto la K.Ghilane-Douz e non era la diretta mi sembra (se Andrea si ricorda...) nulla di che ...pista molto battuta(sabbia molto mossa cioe' molti passaggi) e tracciata bene, ampia con tratti sul duro e molta ondule' pero' si fa' tranquillamente ...traffico direi :-)...lo stesso per Chenini diciamo che sono due "classici" della tunisia...battuti anche dai T.O. ...ottimo come primo approccio se posso dire. Da Chenini poi è facile perche' tataouine è a un batter d'occhio e da li Ksar Ouled Soltane.(molto bello) A tataouine potete dormine al ...al... cacchi la memoria sara' la vecchiaia(ti dira ' andrea che è giovane e baldanzoso!!) comunque l'albergo è al centro e le macchine sono al chiuso.Stanze discrete colazione buona,pulito. Comunque una volta che hai la traccia segui quella e non hai nessun problema..tutto su mapsource quindi 
Edited by carlo59 (11/25/11 06:30 PM)
|
|
|
#111013 - 11/25/11 06:59 PM
[Re: carlo59]
|
Senior
|
La diretta (meglio detta direttissima) e' quella che dal Cafe du desert (sotto segnato come BAR) continua dritta verso KsarGhilane a sud sud-Est, l'ho fatta in moto, in auto e' parecchio più complicata ma tutto dipende dalla sabbia e se ha piovuto o no... ma da solo non la farei, sono tutte dunette bastarde! se non fai la curva al cafe' du Desert sei sulla direttissima :-) a Tataouine hotel "la Gaselle" se hai la maggliolina puoi dormire nel giardino, si mangia anche benino ma non c'e' molto da vedere in città, pero' molti ksour nella zona.
|
|
|
|
#111021 - 11/26/11 01:14 AM
[Re: Luigi1]
|
Senior
|
@Tuareg, mi passeresti la traccia (in formato x Garmin) da Sabria a Ain Ouadette, con tempi di percorrenza e magari qualche nota? p.s. in toscana si direbbe "...e una fettina di 'ulo?" leggi il report completo qui: http://www.davidedrz.it/Uscite/Tunisia_11-2008/Tunisia.htmSono 4gg e mezzo con piu di 150km al gg di media, si pistava parecchio... e con 3 arrivi in notturna. k.ghilane-gour el kleb-dekamis sghar-Ain oudette-dekamis kbar-timbain-park jbebil-sabria-douz in 3gg. ciao A.
|
|
|
|
#111028 - 11/26/11 02:05 PM
|
Senior
|
ezio, fermo restando che è sempre meglio un consiglio da chi gia' ci è stato ma se vai sulla V13 ritrovi paro paro quello che ti ha postato andrea...per dire ....cioe' comunque avresti una traccia bella che pronta...!
Edited by carlo59 (11/26/11 02:05 PM)
|
|
|
#111031 - 11/26/11 07:26 PM
[Re: TuaregWind]
|
Senior
Registered: 01/19/10
Loc: Prov. Pistoia
|
@Tuareg, mi passeresti la traccia (in formato x Garmin) da Sabria a Ain Ouadette, con tempi di percorrenza e magari qualche nota? p.s. in toscana si direbbe "...e una fettina di 'ulo?" leggi il report completo qui: http://www.davidedrz.it/Uscite/Tunisia_11-2008/Tunisia.htmSono 4gg e mezzo con piu di 150km al gg di media, si pistava parecchio... e con 3 arrivi in notturna. k.ghilane-gour el kleb-dekamis sghar-Ain oudette-dekamis kbar-timbain-park jbebil-sabria-douz in 3gg. ciao A. ho letto con avidità il tuo report e mi ha riportato con i ricordi alla nostra ultima discesa ad Ouadette nel 2010!!!!
|
|
|
|
#111201 - 12/05/11 09:09 AM
|
Senior
Registered: 12/29/10
|
noi faremmo capodanno alla sorgente di Ain Ouadette, buon viaggio a tutti
|
|
|
|
#111246 - 12/07/11 11:00 AM
|
Senior
|
Ciao Andrea avevo già sentito che la zona a ovest (verso Sabria) è difficoltosa, meglio lasciar perdere. Ti sarei grato se mi mandi la traccia e se puoi anche i WP (alzi@tiscali.it). Come dicevo a est ci andrò forse da solo per visitare Ksar Ouled Soltane. Grazie Ciao Ezio, la traccia ce l'hai ma ti ripeto a scanso di equivoci che l'ho fatta in moto monocilindrica a Novembre, e alcuni tratti verso ain Oudette sono quasi impossibili in 4x4 se non sei un bravo pilota tra le dune, quindi se non vai con qualcuno molto esperto della zona stai molto attento, c'e' chi in quel tratto ci lascia la macchina e se va bene torna a prenderla dopo un mese. Poi se in quel periodo ci transitano molti gruppi la pista viene allargata ma è comunque sempre difficoltosa. Non partire pensando ad una passeggiata ai laghetti perche' non e' cosi'! ciao A.
|
|
|
|
|