Nel dicembre 2008 mentre sciavo a Cortina alle cinque Torri mi ero perso l'iPhone, il primo modello quello in alluminio venduto solo in USA (me l'ero fatto portare da un amico appena era uscito nel 2007).
Mi doveva essere caduto dalla tasca perchè non avevo chiuso la zip. ACCIDENTI! Chiamandolo squillava ma nessuna riposta... sarà in mezzo alla neve pensai...
Oggi, dopo quasi 3 anni, entra in ufficio a Roma il brigadiere dei carabinieri... mi prende un colpo.... che ho fatto stà volta? Non mi sono fermato all'alt? multa non pagata? qualcuno che mi assomiglia ha rapinato una banca?
Mi invita ad andare appena possibile in caserma perche' c'e' un pacco per me... chiedo info... forse un telefonino. Un telefonino? BHOOOO? vado subito in caserma e mi restituiscono l'iPhone.
Mentre l brigadiere scrive il verbale di riconsegna penso al lungo inverno 2008, alla neve che si e' sciolta, le mucche al pascolo nel 2009 con l'iphone sul prato, la pioggia, l'autunno, poi di nuovo l'inverno, tanta neve che poi si sciogie e quindi l'estate 2010, l'inverno e neve, l'estate 2011...
povero iPhone sara' tutto arruginito all'interno e qualche mucca ci avra' anche fatto una bella torta sopra!

Torno in ufficio, quasi per scherzo lo provo a collegare al caricatore.... saltera' in aria? avvicino l'orecchio per sentire se fa rumori strani...
incredibilmente appare il simbolo della batteria in carica e dopo un minuto si accende....
F U N Z I O N A !!!!
e ci sono memorizzati tutti i miei dati, numeri telefonici fotografie, App etc. C'e' TUTTO!