0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#110766 - 11/15/11 03:28 PM
Re: ALGERIA CHIUSA ???
[Re: TuaregWind]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Esattamente, Andrea ggi ho sentito Barka...è a conoscenza del gruppo di italiani rispedito..e non è la prima volta che accade questo...che le agenzie si spartiscono il territorio? influenze locali?
|
|
|
#110768 - 11/15/11 03:59 PM
[Re: marko]
|
Junior Member
Registered: 01/09/03
Loc: TORINO
|
Direi che le agenzie locali non spartiscono le zone; piuttosto bisogna fare molta attenzione a cosa richiedono sui permessi. noi spesso non li guardiamo nenche e ci fidiamo. fattibilità dell'Erg Chech in testa!! Per quanto riguarda la zona di Timimoun direi che è molto più bella (a mio parere ovviamente!!!!!!!) di una buona parte del giro classico dell E.O., dipende sempre da dove entri nell'Erg e dai gusti personali. Per TouragWind: la nostra guida era col proprio Pich Up, anzi due, per portare i bidoni per la benzina delle moto. comunque varie volte ho caricato guida o accompagnatore, secondo i casi, con me e non ho mai avuto problema per questo. quindi secondo me quello non centra. Comunque l'agenzia ha sede a Tam.
|
|
|
|
#110769 - 11/15/11 04:06 PM
[Re: MAX RIZZO]
|
Senior
Registered: 01/29/06
Loc: Roma
|
Max quante auto, moto e persone eravate in totale? Grandi gruppi danno piu' nell'occhio di piccoli gruppi! Per quanto riguarda la zona di Timimoun direi che è molto più bella (a mio parere ovviamente!!!!!!!) di una buona parte del giro classico dell E.O., dipende sempre da dove entri nell'Erg e dai gusti personali. hai consigli di percorso e traccie fatte da consigliarci? A questo punto se li e' aperto optiamo per timimoun. Credo che la spartizione delle zone ci sia, altrimenti non si spiega che per andare nell'erg chech solo un'agenzia riesca ad avere i permessi, e la cosa va avanti da molti anni.
|
|
|
|
#110770 - 11/15/11 04:11 PM
|
Junior Member
|
Nello specifico 8 auto (di cui i due P.U.) e 12 moto....
|
|
|
|
#110771 - 11/15/11 04:20 PM
[Re: MAX RIZZO]
|
Junior Member
|
Ripeto l'Erg Chech è chiuso da molto tempo, purtroppo. Nulla vieta (a loro!!) passare senza farsi vedere dai barrages. Fatevi mostrare i permessi e leggete le zone elencate, è l'unica possibilità per sapere se hanno chiesto proprio quella zona. Quindi riconoscerne la serietà. Il raggio di azione attorno a Timimoun è di 60 km, mi pare. Sono tutte dune fantastiche, a parte una pista che stanno costruendo per i pozzi ITALIANI. Oppure taglire nell'erg dalla parte est, cioè più verso l'asfalto ma per ora non fattibile.
|
|
|
|
#110777 - 11/15/11 10:04 PM
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Sotto Timimoun c'è tutta una serie di ruderi di antichi ksar, abbastanza pittoreschi, dovresti trovarli sulla traccia.
|
|
|
#110781 - 11/16/11 08:54 AM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Riporto parte del testo di una newletter che un noto operatore di Tamanrasset (a cui ci siamo appoggiati con soddisfazione reciproca in alcuni eventi) mensilmente mi invia: ............... Attualmente mi trovo in Algeria per seguire personalmente i tour e riporto questa esperienza diretta, di un paio di settimane fa, per rendervi partecipi, senza ipocrisie, della situazione attuale del turismo in questo Paese. Al termine di un percorso tra Ghardaia e Timimoun attraverso il Grand Erg Occidentale ho appreso che la Gendarmeria ha chiuso la zona appena uscito con il mio gruppo. Ad un secondo gruppo, sempre della mia agenzia, che si apprestava ad iniziare l'attraversata è stato permesso di effettuare solo dei mini circuiti nei pressi di Timimoun in un raggio di 60Km. Sono in contatto con il Comandante di Brigata della zona che mi avviserà prontamente se ci fossero novità. Vi invito a contattarmi per avere tutte le spiegazioni e i consigli per programmare un circuito con serenità. La situazione è estremamente tranquilla ma per ragioni spesso incomprensibili ed imprevedibili alcuni circuiti vengono chiusi mentre alcuni vengono riaperti come il grandioso territorio dell'Hoggar che da due anni era vietato. Allo stato attuale le zone aperte sono: Adrar Ahnet, Tefedest Bianco, Tefedest Nero, Tassili Hoggar, e tutta la zona di Djanet per cui Tadrart Erg Admer etc. La traversata Tam - Djanet e' chiusa in tutte le direttrici e cioe' Nazionale Contrabandieri nord e sud. In buona sostanza l'Algeria è visitabile in tutta sicurezza con alcune limitazioni. ..................
Queste dovrebbero essere notizie di prima mano, utili a chi sta per partire.
|
|
|
|