Battute a parte, Marko questa calza "ben fatta" di cui parli è utilizzabile per migliorare il filtraggio anche di un auto oltre che di una moto? se ne vuoi parlare in chiaro fallo pure perchè l'impressione è che tu dia per scontato qualcosa che tutti sanno ma forse non è così, io per lo meno no.
ciao
la calza che uso e' questa
http://shop.ktm.com/powerparts/filtro-dell-aria/sandschutz-fur-luftfilter.html va avvolta sul filtro in spugna oliato da moto..grasso sui bordi e vai tranquillo!
io credo che si possa adattare alle auto ma non avvolgendo il filtro aria ma mettendola all'apertura della cassa filtro dove questo aspira aria e sabbia...si potrebbe ritagliare la calza e fissarla in qualche modo a seconda di come e' fatta la cassa filtro. chiaro che deve essere fissata in modo ermetico.
non credo che limiti la potenza del veicolo...almeno io non l'ho mai avvertito..vero che prima di raggiungere il limite della moto, raggiungo il mio di limite..
riguardo ai guadi ho fatto guadi piuttosto profondi sia con 110 che con 78, acqua altezza fanali e non e' mai entrata nel veicolo..mai fermarsi, procede piano a gas constante..di solito uso la 2ridotta dall'inizio del guado alla fine partendo da fermo entrando doucement doucement