0 registered (),
199
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#110201 - 10/11/11 11:56 AM
Re: Transafrica
[Re: obuio]
|
Member
Registered: 02/07/08
Loc: Roma
|
qual'è l'itinerario? come fai a passare per il congo? dopo dove passerai? io ho già imbarcato il toy e come prima tappa andrò da port sudan ad Addis facendo il nord dell'etiopia, rimarrò per altri due viaggi per vedere la Dankalia e la valle dell'omo per fermarmi in kenya, da lì voglio visitare tanzania, uganda , mozambico, malawi, sud africa, namibia, botswana, zimbabwe, zambia e risalire di nuovo verso Etiopia per tornare via sudan, egitto, libia, tunisia ( se le condizioni politiche tra circa tre anni lo permetteranno). da quel che so, anche per esserci passato, il congo è sia pericoloso che impraticabile, la nigeria anche, per l'angola con prudenza e senza andare fuori pista si può provare. secondo me se vuoi fare africa passando per occidente senza rischi conviene imbarcare e saltare qualche stato. se ti va fare qualche tratta insieme (attualmente ho una vettura, ma ad agosto si unirà con un altro toy un mio amico) mi puoi far sapere l'itinerario e gli sviluppi (anche in pvt mi farebbe piacere). per quel che mi riguarda per motivi di sicurezza abitualmente non metto mai itinerari esatti e date sul web! non si sa mai!!! a fine settimana comunque andrò a Carrara, ciao p
|
|
|
|
#110202 - 10/11/11 03:00 PM
[Re: casap]
|
Member
Registered: 08/29/09
Loc: Reggio Calabria
|
L'anno scorso sono sceso dalla parte Ovest fino in Sud Africa.L'attraversamento del Congo ex Zaire non è un grosso problema, piuttosto se non ricordo male a Novembre ci dovrebbero essere le elezioni, ed in quel periodo non è prudente essere in zona. L'ottenimento dei visti in Italia del Camerun e della Nigeria sono alquanto problematici.Per quanto riguarda l'Angola è quasi impossibile ottenere un visto turistico, solo un visto di transito di cinque giorni dopo un pò di pressione. Notizie datate marzo - Settembre 2010
|
|
|
|
#110215 - 10/12/11 11:34 AM
[Re: Stefano Laberio]
|
Member
|
@ Obuio,io ho fatto il visto di transito per l'Angola in Italia, non è stato facile ma tutto sommato sono stati comprensivi. Mi risulta che il visto per l'Angola è un grosso problema per gli overlander che sono costretti a prendere i visti nel corso del viaggio.Non sono aggiornatissimo ma mi sembre che l'unico posto dove è possibile prendere il visto, direzione Nord-Sud, sia Abuya, NIgeria.
|
|
|
|
#110472 - 10/24/11 08:25 PM
[Re: obuio]
|
Member
|
l'anno scorso, per diversi mesi, a Matadi non hanno rilasciato visti per l'Angola, non so se oggi la situazione è cambiata, comunque non è consigliabile fare affidamento su una nuova disponibilità al rilascio del visto, perchè in caso di rifiuto si rimarrebbe bloccati, E' altresi vero che diversi overlander hammo avuto problemi di ingresso nella RDC nonostante il regolare visto perchè non in possesso del visto dell'Angola.
|
|
|
|
|