Mi scuso se l'argomento che posto potrebbe essere scambiato solo come una faccenda privata, ma mi interesserebbe conoscere altre opinioni.
Nel mio ultimo viaggio in Libia, ottobre-novembre 2010, Abdul,la guida che ci accompagnò nel deserto mi chiese se gli regalavo le 4 taniche militari che avevo appresso,vecchie ma ancora buone, poichè in Libia non riusciva a trovarle e a lui sarebbero servite molto. Naturalmente le ho regalate e lui, felicissimo, in cambio mi appiccicò su un vetro della fiancata un adesivo di circa 10x10 cm con la bandiera verde della Libia di Gheddafi. Quell'adesivo, a prescindere dal simbolo, ha per me un valore simbolico particolare, una sorta di suggello di amicizia.Non amo particolarmente gli adesivi, ma quello, non lo avrei mai tolto.Ora, stò per partire per le oasi marocchine e mi chiedo: il simbolo "gheddafiano" come verrà visto in Marocco dopo tutto ciò che è accaduto? Non è tanto la paura di ricevere sassate, quanto la necessità di non offendere la sensibilità dei marocchini che, non sò cosa potrebbero pensare. Che ne dite, tolgo l'adesivo o no? Ciao. Bruno
Edited by onurb55 (09/30/11 09:29 PM)