0 registered (),
65
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/11/07
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#109574 - 09/07/11 09:18 AM
Re: rientrare in Libia?
[Re: adri]
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Adri, con il mio intervento mi riferivo a quanto ha meglio espresso Alfredo in questo suo ultimo post.
Nel nord del Kenya, un paio d'anni fa, il governo ha iniziato una sorta di "raccolta" di armi leggere grazie a degli incentivi, armi che qualche "shifta" iniziava ad utilizzare non solo contro i ladri di bestiame ma anche per derubare e sistemare questioni personali.
Poi c'è il problema del controllo dei confini, che penso sarà l'ultimo dei problemi per il futuro governo libico, almeno nel breve periodo.
|
|
|
#109575 - 09/07/11 09:19 AM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
Sono assolutemnete d'accordo su quanto dice Gla: la Libya ce la scordiamo per un pezzo,data l'età io me la scordo per sempre. PS: ho già venduto la Toyota.
|
|
|
#109592 - 09/07/11 09:10 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Secondo me nel primo semestre del 2012 sarà ancora poco sicuro andare a far turismo in Libia.
Concordo, la sicurezza dei viaggiatori stranieri (la parola "turisti" mi sembra un pò riduttiva) può essere assicurata solo da un completo e capillare controllo del territorio da parte dello stato, situazione che vedo ancora molto lontana. Dovrà finire la guerra, dovranno riappaficicarsi le varie tribù, dovranno essere svolte libere elezioni, il governo eletto dovrà riorganizzare completamente sia l'apparato statale burocratico che quello dei servizi di sicurezza (leggi polizia ed esercito), il tutto temo richiederà tempi assai lunghi. E poi tutte le armi in circolazione difficilmente potranno essere ricuperate e saranno per molto tempo un pericolo, sarà sempre troppo facile approfittarne per un "colpo" che da solo varrà quanto anni di lavoro.
|
|
|
#109594 - 09/07/11 10:05 PM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Si il rischio di una Somalia è alto e a mio parere quasi inevitabile. Si potrà tornare ma con scorte armate,anche le mie guide mi dicevano che erano ben forniti di armi .... In fondo se si vuole andare in Niger ci si fa così .... e chi è disposto allora ad andarci? Aspettiamo e vediamo è presto anche per le ipotesi ,credo
|
|
|
#109624 - 09/09/11 12:09 PM
[Re: OTTOVOLANTE]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Tanto per stare allegri oggi mi ha chiamato un amico Tuareg di Timia che vive in Italia ma che ogni tanto va in Niger ed è appena rientrato da Agades, air ecc.Mi riferisce che tutti i combattenti e banditi vari sono in Libia a combattere e naturalmente parecchi sono morti In Niger adesso è tutto calmo e tranquillo . Non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in caso di esilio di Gheddafi in Niger o in Tchad............. Enrico spiega meglio a chi come me non è afferato in politica...i combattenti/banditi di cui scrivi cobattono contro Gheddafi? da quello che ho capito alcui in prima linea a favore di Gheddafi. Mercenari pagati 600$ al di, armati sino ai denti per spianare la strada all'esercito pro gheddafi...che si stiano vendicando? magari quei poveracci non centrano nulla...ma in clima di guerra non si guarda in faccia a nessuno..perchè in Libia c'è la guerra!
|
|
|
|