0 registered (),
158
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/25/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#109521 - 09/05/11 12:36 PM
Re: stato pista da Moyale( Etiopia) a Marsabit
[Re: bomboliere]
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Ciao, con che moto la vorresti fare ?
|
|
|
#109567 - 09/06/11 11:02 PM
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Il problema non sta tanto nella difficoltà del terreno, mi pare tu abbia fatto anche l'Assekrem con quella moto, quanto il fatto che lungo la Moyale-Isiolo si sia aperta da qualche anno la caccia al turista. Quindi un mezzo lento quale può essere un Harley condotta su quel percorso, di certo non aiuta se ti vuoi "spostare" in fretta. Natale 2009 noi siamo scesi lungo il lago Turkana, lo stesso giorno hanno sparato ad un tedesco sulla Moyale-Isiolo. Se l'è cavata con un grande spavento e un paio di buchi sulle valigie e sulla pinza del freno posteriore. Anche recentemente ci sono stati episodi di questo tipo, ne trovi notizia sul forum Hubb. La pista del Turkana con l'Harley invece te la sconsiglio assolutamente. Al di là del fatto che non trovi rifornimenti, è fattibile solo con un'enduro. Se poi piove... ti serve un gommone.
|
|
|
#109656 - 09/13/11 01:14 PM
|
Junior Member
Registered: 01/07/02
Loc: Pinerolo
|
sono passato da Isiolo nel nov 2008 e posso confermare che all'epoca era in atto lo sbancamento per asfaltare che arrivava alla seconda gate del Samburu NP. Peraltro i 50 km da Isiolo fino al parco sulle piste laterali ricavate erano molto scorrevoli anche se polverose all'inverosimile. quindi questo tratto non ha problemi di tole. i Problemi ci sono eccome nel tratto successivo e di questo ne ebbi conferma da George un sudfricano che conobbi in Namibia ad agosto 2009 il quale stava attraversando in solitaria il continente che mi racconto' come aveva dovuto addirittura far saldare le staffe dei bauletti laterali che si erano tranciate di netto. Riguardo alla sicurezza posso dirti che la nostra intenzione era quella di proseguire per Marsabit ed avevo cercato un appoggio in un campo di caschi blu, all'epoca il presidio era inglese, che avevamo scovato prima di Isiolo, ma ci dissero che se non in favore di ONLUS o associazioni con regolare permesso, non erano autorizzati a scortare dei privati; anzi ci sconsigliarono vivamente per nostra sicurezza di intraprendere la pista in solitaria. Detto questo i miei consigli sono quelli dell'assoluta inadeguatezza del mezzo (perche' non utilizzi il tuo R80?)e che se proprio volessi effetuare la traversata carica la moto a Marsabit concordando un prezzo con i Lodges della zona e fattela trasportare.
|
|
|
|
|