Il Rally di Tunisia ELCHOTT 2011 è una competizione a carattere amatoriale studiata appositamente per chi si vuole avvicinare alle competizioni dei Rally Raid Africani.
Grazie alle due diverse formule quella Turistica e quella Competitiva il Rally ELCHOTT da la possibilità a tutti di partecipare anche con un minimo impegno sia in termini economici che di preparazione dei mezzi.
Nella Classe COMPETITIVA sono ammessi a partecipare tutti i mezzi a motore come MOTO, QUAD, BUGGY, AUTO 4X4 e CAMION provvisti di targhe anche se non in regola con il codice della strada ( vedi regolamento).
I mezzi dovranno essere provvisti di dotazioni minime di sicurezza come rollbar o rollcage, estintore, Trip Master e GPS.
Le 13 prove speciali con una media di circa 250 km giornalieri si svolgeranno su percorsi molto veloci che ricalcano le vecchie prove speciali della Dakar di un tenpo ma la maggior parte delle prove speciali si svolgeranno su sabbia con prove molto tecniche caratterizzate da passaggi tra dune insidiose come del piccolo Erg oppure le maestose dune del Grande Erg Orientale.
La CS-Motorsport tedesca che organizza il rally si avvale di quasi 30 anni di esperienza nelle competizioni africane, garantendo quindi elevati standard di sicurezza e affidabilità, conta su molti mezzi di assistenza sanitaria e meccanica, in oltre si avvale del sistema EXPLONA GPS che grazie ai Trasponder con funzione SOS montati su ogni veicolo può coordinare al meglio ogni problema di tipo medico o meccanico in tempo reale.
HDP4X4 racing team in accordo con la CS-Motorsport gestisce tutte la parte tecnica e logistica per gli equipaggi italiani iscritti in gara, fornendo in oltre diversi servizi tra cui assistenza meccaniche, trasporto moto e bagagli, pacchetti fly & drive (vedi Assistenza)
INFO:
http://www.hdp4x4racingteam.it http://www.elchott.com