vero che le guide, almeno quelle che hanno accompagnato me in Libia avevano Toyota a benzina di modelli recenti, ma mai modificate. Ho visto la tanto vituperata 200, di serie, fare cose strabilianti in Libia e Mauritania. Nel Murzuq l'anno scorso ho perfino incontrato dei locali con l'ultimo modello do Kia Sorento, di serie, che saliva dune da far paura.Avete letto bene:Kia Sorento di serie, ultimo modello, SUV che più SUV non si può. Ma quella, era la tanto vituperata Libia di Gheddafi, dove moltissima gente poteva permettersi macchine che a volte manco noi ricchi europei possiamo.
Negli altri paesi però:Algeria, Mauritania, Mali, macchine vecchissime, gomme allucinanti, a volte senza qualche vetro ecc. ecc.Tipiche di gente molto povera che però sulla sabbia sono maestri solo per il fatto di essere nati li. Naturalmente, a volte insabbiano anche loro,ma molte poche volte.

Il punto credo sia proprio questo: Le supermodifiche ai 4x4 ci fanno andare veramente meglio, specie sulle dune?....Personalmente non ne sono convinto, anzi a volte credo siano controproducenti e dannose. Ciao. Bruno