Who's Online
0 registered (), 71 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/27/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6
Topic Options
#112547 - 02/04/12 06:49 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: neerr]
neerr Offline
Member

Registered: 07/05/06
Loc: marocco
Inizialmente inviato da: neerr
per fare 4 conti con strada pedaggio eccc ..... http://www.viamichelin.it/ ma ricordo occhio in sud spagna..ciao

#112551 - 02/04/12 08:20 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: neerr]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
Aridaje.. ma siete proprio dei terroristi, il sud della spagna è ne più ne meno come napoli, roma, marsiglia, Avignone e altre città dove passa quell'autostrada, se ti fermi a dormire a Avila o a Ronda o in tanti altri posti non ti succede nulla anzi la gente è più tranquilla che in italia o in francia la polizia è molto più tollerante (con il campeggio ad esempio) che in Italia, se sei c....jone e parcheggi la macchina incustodita con tutta la roba dentro a barceloneta o all'autogril di barcelona tarragona o Malaga a algesiras può succedere qualcosa, io non la mollo mai se non a vista (e poco anche quello) ma lo faccio anche a roma a caserta a palermo a catania a marsiglia e in tanti altri posti

Questo terrorismo sulla spagna mi infastidisce (e a me hanno hanno anche rubato il portafogli) perchè si demonizza questo paese quando la francia e l'italia sono peggiori?

almeno in spagna cercano di fregarti con destrezza in Italia e francia in certi autogrill ti RAPINANO!

#112561 - 02/05/12 04:22 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: Rubylove]
neerr Offline
Member

Registered: 07/05/06
Loc: marocco
aiiiiaa la cosa della spapgna e molto seria ...e certamente tutti i posti del mondo sono pericolose ... ma avertire quelli que passano da una zona un po particolare...magari uno parte felice contento per una vaccanza e poi si trova in mezzo alla strada senza niente non e bello..... a le mio amico che marocchino immigrato in francia proprio al sud della spagna e stato fermato da una patulia di polizia falsa che la rubbato tutto in piu la nno minaciato di sequestrare la sua piccola bambina perche a provato resistenza...e non eil primo tante altri....

#112567 - 02/05/12 06:45 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: neerr]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Loc: Bergamo
attenzione anche sulla tangenziale di Barcellona, a me si è affiancata una macchina che mi segnalava che avevo una gomma a terra, e un vecchio trucco appena ti fermi viene rapinato da un complice mentre l'altro ti porta dietro la vettura per farti vedere la gomma a terra, mi e successo sia all'andata sia al ritorno, naturalmente non mi sono mai fermato se non presso il primo autogrill per verificare.

#112574 - 02/05/12 09:23 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: Targui]
Rubylove Offline
Senior

Perchè il tuo amico viveva in francia, se viveva in spagna gli succedeva in francia

Questa estate stava succedendo anche a me che pure conosco bene i soggetti (vado molto spesso in spagna) quello che si dovrebbe evitare è generalizzare, occorre dire che quell'autostrada nella zona francia spagna in particolare sud francia nord spagna (Avignon perpignan, barcelona tarragona) è abbastanza mal frequentata ma credo che sia importante non generalizzare perchè la spagna è sostanzialmente un paese più tranquillo che l'italia, certo a caserta o sulla tangenziale di catania uno spagnolo è turista sprovveduto come lo siamo noi in spagna (ma lo sei anche se sei di reggio calabria)

quello che vorrei comunicare è solo di non generalizzare, cercate di fare cose diverse da quelle che fanno tutti,(fare l'autostrada) questa estate ho visto (dopo esserci stato almeno 50 volte per vacanze e lavoro) luoghi della spagna non solo bellissimi ma quasi più vicini all'africa che all'europa, deserti, parchi, spazi inesistenti in italia, gente cordiale ma questo lo sò da almeno 30 anni, se invece la spagna per molti rappresenta solo il raccordo di barcelona allora state attenti (va bene così?)

#112582 - 02/06/12 12:55 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: Rubylove]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posso solo dire che due anni fa, in un campeggio in Spagna, ndando in Marocco ( non ricordo dove ma prima di Algeciras), la notte prima che arrivassi io sono entrati in un campeggio ( che aveva il cancello bello alto e la guardia ARMATA ) e hanno narcotizzato un poco di turisti con camper derubandoli.
In effetti non ne ho mai sentiti altri di casi simili altrove....

#112586 - 02/06/12 04:43 PM Re: Marocco: terra o mare? [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Algesiras, Marbella, Torremolinos, Malaga, troppi turisti ... tanti ladri.

In francia narcotizzano i campeggiatori sistematicamente, ci sono delle bande organizzatissime, io in francia ho dormito in strada, come in spagna, certo provo a trovare situazioni tranquille o in compagnia, questa estate ho fatto 15 giorni di campeggio libero sul mare a cabo de gata (almeria) insomma è ovvio che capita,

Sempre questa estate nel solito tratto dalla frontiera francese a Barcelona ci siamo fermati a farci un caffe in un'area di sosta (non autogrill) dopo un pò si è fermato uno con una Volvo e sembrava che si stesse riposando da un viaggio, sai una sigaretta ecc..

Noi eravamo dietro con il portellone aperto e stavamo facendo il caffè, dopo un pò alzo lo sguardo e dal portellone aperto vedendo verso l'interno del mezzo vedo uno che guardava dentro era attaccato allo sportello (dal vetro ant lato passeggero) ovviamente lo sportello non era chiuso a chiave perchè noi eravamo là, ho fatto un balzo e sono andato davanti, l'ho affrontato (mi sono meravigliato della mia agilità) e gli ho detto a muso duro "que quieres" (che vuoi!) e lui nada..nada e io "QUIERES QUE TE ROMPO EL CULO!" (l'amministratore mi perdoni l'affermazione non proprprio oxfordiana) e lui: no hay problema...no hay problema... e se ne andato salendo sulla Volvo dove c'era il compare al volante, il compare non era solo c'èra qualcuno sul sedile posteriore sdraiato che poi è sceso cercando di coglierci di sorpresa

Non saprei dire se volessero rapinarci o solo derubarci, certo io ho rischiato ma in quel momento ho reagito così, forse la mia aggressività gli ha fatto pensare che ero uno tosto oppure un mafioso armato (mica gli va sempre bene gli capita anche qualcuno che glie lo r.. davvero) o forse erano solo per tentare la sorpresa e non la rapina, la vicino c'era un'altra auto con dei turisti tedeschi che se ne sono andati subito..

Nonostante questo non mi sento di demonizzare la Spagna (mi hanno anche seccato il portafogli a barcelona 5 anni fa e con destrezza) ma casomai demonizzo tutte le zone troppo frequentate da turisti e dove si è distratti dalla vacanza..

Page 6 of 6 < 1 2 3 4 5 6

Moderator:  Administrator