Grazie alla passione e alla tradizione veneta per l’orientamento e all’avvento delle nuove tecnologie, sta prendendo piede una nuova tipologia di incontro: dopo il primo esperimento fatto lo scorso anno sull’altipiano di Asiago, ideato ed organizzato dal Ghenebe 4x4, seguito da una prova del Dolomiti Off-Road nel Bellunese, il 13 ottobre si è svolta sul Monte Grappa (VI) la seconda edizione della 50 CAP by Ghenebe 4x4.
La gara consiste nel trovare col proprio fuoristrada, in un tempo massimo imposto, il maggior numero di WPT le cui coordinate vengono comunicate alla partenza.
Molti gli equipaggi presenti dal Veneto, dalla Liguria, dall’Emilia, dal Friuli e dalla Lombardia.
La gara è stata vinta da Opali-Bertoldi che dopo aver primeggiato alle prove di Asiago e Belluno, sono stati “zavorrati” di un road book appositamente stampato con coordinate miste, note invertite ed altre amenità che ne hanno frenato la corsa ma non hanno impedito loro di vincere di stretta misura su Carraro-Zatta.
Terzi Pescarin-Laberio, del Padova Fuoristrada, protagonisti per anni nel campionato Triveneto di orientamento 4x4 nonchè abili maestri africani, come la coppia Valmori-Frascaroli, per la prima volta impegnati in questo tipo di competizione.
un ringraziamento a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno... silvio