Messaggio inizialmente inserito da T' acchiappo III:
Ciao a tutti, sto cercando il modo migliore per fissare sul cruscotto di un def td5 un gps garmin IIIplus, potete darmi dei consigli?
Ghrazie gherardo.
Allora Gerardo,
Mi rendo conto che senza una foto ti verrà molto difficile, ma fido nella tua immaginazione!
Io ho cominciato tagliando una basetta rettangolare in plastica delle stessa misura della base del III+ (maggiorata di qualche mm).
Poi ho comprato (da un marocchino) un portablocco-per-appunti. Uno di quelli con la ventosa ed una leva per garantire la tensione sulla ventosa (se ti guardi in giro ne vedrai a bizzeffe).
Poi ho costruito (con una barretta di alluminio anodizzato 15mm x 2 mm) ed una rivettatrice un supporto ad "L" che consente di fissare al verto la basetta in plastica suddetta con la ventosa del portablocco-per-appunti).
Per concludere ho incollato sopra la basetta in plastica un paio di strisce di spugna adesiva (che trovi in qualunque negozio di articoli per carrozzieri)per protegegre la base del GPS da vibrazioni. Altre due striscette le ho messe "sotto" la base in plastica perchè uso attaccare la ventosa al parabrezza in posizione tale da avere la base praticamente appoggiata sul cruscotto (accanto al posacenere).
Per fissare il GPS alla basetta in plastica uso due sottili elastici tagliati da una camera d'aria ed appositamente sagomati.
...mi rendo conto che la descrizione lascia molto spazio alla fantasia, ma ti garantisco che il risultato è efficacissimo! Ci ho viaggato in lungo ed in largo e la praticità di tale siatema si è rivelata impareggiabile!
...magari con l'aiuto della tua fantasia farai meglio!
Buon lavoro!