0 registered (),
68
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/06/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#107194 - 03/07/11 11:52 AM
Re: Crisi in Libia
[Re: adolfo]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
WARNING per chi vuole telefonare in Libia
C'è la conferma che i telefoni almeno a Tripoli sono sotto controllo (questa voce girava almeno dal 2 marzo) si, però in questo particolare momento significa che telefonare ai propri amici libici per farsi raccontare "la verità" significa esporli a dei rischi potenziali. Io inviterei alla prudenza...
|
|
|
#107231 - 03/09/11 10:57 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Loc: torino
|
Stasera il TG7 di Mentana, che mi pare generalmente tra i meno peggio, ha comunicato per voce dello stesso Mentana, che una attendibilissima Organizzazione Sanitaria Internazionale, ha reso noto che dall'inizio della rivolta fino ad oggi, ci sarebbero stati in Libia complessivamente solo 400 morti circa. Lo stesso Mentana sottolineava quello che penso anche io, cioè: ovvio che anche solo un morto è di troppo,ma non pare siano avvenuti stermini di migliaia e migliaia di civili, come ci stanno propinando alla grande giornali e TV varie. Se tale notizia fosse attendibile, e ho l'impressione che lo sia, poichè collima con altre in mio possesso, c'è nuovamente da inorridire per la qualità complessiva delle informazioni che, a senso unico, ci vengono date in pasto. Non sarà che Gheddafi non serve più ed allora lo si scarica facendolo passare ad ogni costo per un mostro disumano, crudele e sanguinario? E come la mettiamo per i grassissimi affari fatti con lui per ben 42 anni, non solo la nostra Italietta, ma tutto l'Occidente, multinazionali americane comprese? Nessuno aveva inteso che era un mostro di tal specie? Temo che l'interesse occidentale per ciò che stà accadendo in Libia, non derivi solo dall'amore per il popolo libico e per la sua libertà.........Povera Libia e da quel che è dato vedere, povero anche Egitto.Bruno
|
|
|
|
#107235 - 03/10/11 10:10 AM
[Re: onurb55]
|
Utente Bannato
Registered: 12/24/07
|
non ho seguito il tg7 e non ho notizie di fonte alternativa, ma condivido i tuoi pensieri. vado oltre, ho sperato fin dall'inizio che la rivolta popolare fosse tale e sincera, ma il timore che altri meno sinceri siano pronti ad aprofittare della situazione e' piu' forte della speranza in una soluzione positiva. dove ci sono ricchezze da arraffre i serpenti sono sempre pronti a piantare il dente, e popolazioni come i magrebini che hanno sempre sofferto e vissuto di poco si prestano bene ad avere nuovi padroni non meno "gourmands" dei deposti dittatori
|
|
|
|
#107236 - 03/10/11 11:01 AM
[Re: RAY]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
non posso che accodarmi a quanto sopra: stanno propinando una montagna di palle per scaricare un ex amico scomodo! E state certi che la situazione per le popolazioni coinvolte, non cambierà di una vigola( salvo i decimali successivi...)
|
|
|
#107240 - 03/10/11 01:06 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
Ciao a tutti. Io ho ancora due considerazioni da fare, che mi sembrano appropriate, oltrechè forse doverose, almeno quanto il tentativo di vedere sempre anche "l'altra faccia".
La prima è che, con nessuna simpatia verso i governi occidentali, il cui modello di società a cui siamo costretti no condivido ormai da anni, resta pur vero che i peggiori nemici dei popoli africani, ivi compresi i maghrebini, sono gli africani stessi, non appena occupano posti di potere. Forse occorrerebbe schierarsi anche contro di essi, oltre che contro i governi occidentali.
La seconda è che, se almeno quello che è passato su qs forum risponde a verità, la fonte delle prime notizie dei bombardamenti, dell'invasione della libia da parte dell'esercito italiano etc, non è stata la casa bianca, e neppure l'europa. Le notizie sono partite, per quanto ne so io, dal mondo arabo, dalle emittenti che tutti conosciamo. E' esatto o mi sono perso qualcosa? Questo mi fa pensare che almeno questa volta gli occidentali stiano cadendo nella trappola del ruolo di paladini a cui non riescono a rinunciare, certamente, o molto probabilmente, spinti anche dagli interessi economici. Però chi tesse la vera trama di questi cambiamenti non è secondo me l'occidente.
Ciao a tutti
Adri
|
|
|
|