0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#107837 - 04/03/11 08:43 PM
Re: Info Algeria
[Re: Enrico Manfredini]
|
Member
Registered: 03/30/05
Loc: Grandate / Como
|
immagino che ora di questi tempi con la crisi in nord africa, in dogana avrano da contare le mosche .........del gabinetto di fronte(Tale Larbi)che come minimo e 6 mesi che non lo puliscono....e fanno i duri con le stronzate in uno degli ultimi viaggi che ho compiuto in Algeria, una sera al campo un mio amico medico che da anni viaggiava per deserti, mi disse: " vedi Lupo se noi tra 200 anni passeremo da qui su una macchina volante a 3 metri dal suolo, questi saranno ancora cosi, a romperti i c...........i quando passi dai paesi con i vari "controle" ,il g.p.s , non puoi portare le radio ecc...ecc..." Il miao amico aveva rigione. Dovranno fare un monumento al povero ambulante che 2 mesi fa sie' dato fuoco in tunisia dando inizio ad effeto domino a tutto quello che le cronache ci fanno vedere, era ora...., spero passi alla storia..
Saluti... Nicola
|
|
|
#107854 - 04/04/11 08:45 PM
[Re: Nicola De Marinis]
|
Utente sospeso dal forum
Registered: 05/16/09
|
immagino che ora di questi tempi con la crisi in nord africa, in dogana avrano da contare le mosche .........del gabinetto di fronte(Tale Larbi)che come minimo e 6 mesi che non lo puliscono....e fanno i duri con le stronzate in uno degli ultimi viaggi che ho compiuto in Algeria, una sera al campo un mio amico medico che da anni viaggiava per deserti, mi disse: " vedi Lupo se noi tra 200 anni passeremo da qui su una macchina volante a 3 metri dal suolo, questi saranno ancora cosi, a romperti i c...........i quando passi dai paesi con i vari "controle" ,il g.p.s , non puoi portare le radio ecc...ecc..." Il miao amico aveva rigione. Dovranno fare un monumento al povero ambulante che 2 mesi fa sie' dato fuoco in tunisia dando inizio ad effeto domino a tutto quello che le cronache ci fanno vedere, era ora...., spero passi alla storia..
Saluti... Nicola temo che a passare alla storia non dovrebbe esserci l'ambulante,ma la c.i.a,che è sempre stata un'abile eminenza grigia che ha sovvenzionato questa o quella ribellione,a seconda di cosa convenisse ai propri interessi,da dietro le quinte,senza doversi sporcar le mani
|
|
|
|
#107858 - 04/05/11 12:07 AM
[Re: Rusty]
|
Member
Registered: 03/30/05
Loc: Grandate / Como
|
te pareva..., magari e' stao Silvio...
|
|
|
#107875 - 04/05/11 11:41 PM
[Re: Nicola De Marinis]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Si Alfredo ma dal primo viaggio a metà anni 80 ad oggi le formalità sono esattamente le stesse con in piu il gran finale con il permesso della gendarmeria quindi piu complicate .....in piu adesso le cose sono ancora piu difficili per gps ,radio ecc e come ho scritto dopo un certo orario stai li....e non è un gran che....c'est l'Algerie
|
|
|
#107915 - 04/08/11 11:53 AM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Grazie ai puntuali report di Stefano si può cominciare a pensare di tornare in Tunisia e quindi anche in Algeria. La Libia temo invece dovremo scordarcela per un pò. Ras ho già un amico che a marzo è sceso in Algeria, senza problemi, un altro ci andrà per pasqua. Sempre centro nord, Amguide compresa con permessi...il sud è ancora chiuso la tratta Tam-Djaneth
|
|
|
#107920 - 04/08/11 03:18 PM
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Grazie marko, in effetti la Tunisia ora praticabile è un bel divertimento se si vuole caracollare sulle dunette verso Ain Ouadette e Bir Aoiune, ma questo non oserei definirlo un vero e proprio "viaggio", questo al momento penso sia fattibile solo in Algeria, anche se molte zone sono ancora off-limits, tuttavia il paese è molto grande e le mete praticabili rimangono numerose.
|
|
|
#107926 - 04/08/11 09:01 PM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
comunque io rimango ottimista; tuttavia da quest'anno viaggero con un occhio di riguardo e probabilmente con la coscienza che potrebbe riaccadere uno stato di instabilta', non con la solita' tronquillita'....magari mi passera' tutto una volta in loco...perche' il richiamo della sabbia e' troppo forte
|
|
|
#107942 - 04/11/11 11:39 AM
[Re: marko]
|
Junior Member
Registered: 03/30/11
|
Eccomi di ritorno, posso confermare i problemi alla dogana dell'aeroporto di Tindouf per quanto riguarda il telefono satellitare, mentre il gps è passato inosservato. Purtroppo ho avuto problemi a portare via delle rocce che avevo prelevato il Sahara Occidentale per ragioni di studio. I doganieri sono stati inflessibili e me li hanno fatti lasciare in aeroporto nonostante l'autorizzazione del governo del Sahara Occidentale.
|
|
|
|
|