0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#107762 - 03/31/11 04:56 PM
Re: Info Algeria
[Re: Andreapisa]
|
Senior
Registered: 01/07/08
|
Ti posso dire che personalmente nell'84 sperando di poter cacciare (eh, si, avevo anche quel vizio in gioventù)come mi avevano assicurato in una precedente occasione, mi portai dietro un fucile e avrei potuto far l'indifferente perchè non lo avevano visto, seppure nella famigerata dogana del porto di Algeri, fu per mero scrupolo che informandomi delle formalità per la sua importazione - più che per il permesso che mi avevano suggerito di richiedere poi in un certo ufficio - si scatenò un vero e proprio bailamme tra i doganieri che si davano l'un l'altro la colpa di non aver perquisito al meglio il mio land. A parte questo e a causa di questo dovetti depositare la mia amata doppietta presso un magazzino del porto dove si premurarono di sbrodolare di pennarello sul bel calcio in legno un numero di riferimento. Alla fine del viaggio, tornai su Algeri, mentre svolgevo le formalità di dogana mi accompagnarono al magazzino, mi riconsegnarono il fucile (senza custodia, non l'avevano voluta) e così me ne tornai col fucile imbracciato camminando accanto al gendarme che parlottava con me. Immaginati gli sguardi che ci lanciavano tutti all'interno del porto, sembrava avessi fatto un prigioniero, ci mettemmo a ridere entrambi e feci portare a lui il fucile...devo dire perfettamente corretti. Credo che al giorno d'oggi, e per di più in aeroporto, non dovresti aver problemi. Porta un saluto ad Algeri da parte mia, appena posso la rivedrò volentieri, scusa se son stato un pò prolisso ma Algeri è Algeri ed ogni angolo è un aneddoto. Buon viaggio. Tosco.
|
|
|
|
#107781 - 03/31/11 09:29 PM
[Re: canturino]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
di solito gps, tel sat me li tengo addosso....anche in tunisia. addirittura nell'ultimo viaggio ho diviso gli aggeggi elettronici per la famiglia.. imboscando anche nello zainetto giochi di mia figlia.... Il problema in inverno non si pone perche' indosso il giubbino. Il problema e' in estate quando mi presento in dogana in camicia e calzoni lunghi...qualunque cosa nelle tasche verrebbe notata...potrei confondere le idee qualora rincontrassi la doganiera ma chissa' magari il suo tipo e' alfredo...oppure tosco! e mi ha solo usato per il nettare della felicita' Non so voi, ma io un po' di vino lo porto sempre e un po' di cicchetto. questo lo imbosco per bene....addirittura tempo fa usavo una tanica in politelene bianca da 5L con del buon rosso su cui ho scritto OIL MOTOR 10W40, in bella vista! devo dire che ho sempre avuto rispetto per i locali e mai mi sono mostrato nel ludico bere...ma una volta in libia mi hanno sgamato, guida e suo amico mio ospite. Ero da solo quella volta, senza compagni di viaggio...stavo facendo il vin brule sul fuoco...in una serata abbiamo stincato la damigianetta Che forza Najib, quella sera mi chiamo Abubaker per sapere come andava! non vi dico le risate...la sera dopo mi ha fatto il cous cous stincandomi con il peperoncino verde....mi mancano quei momenti, mi manca il giallo della sabbia, il blu del cielo, la polvere nel naso e la sabbia tra i piedi...ma persino la puzza di merda di cammello ai pozzi scusate la divagazione
|
|
|
#107783 - 03/31/11 10:48 PM
[Re: marko]
|
Senior
|
Marko! non si raccontano i trucchi!!!!! sennò poi come si fa in doganaaaaaaaaaaa!!!!!! correggi subito il post! E poi fai poco il santerellino...l'acqua cheta rode i ponti (quando Vi rompo le p.... con le storielle ditemelo eh!? d'altra parte viaggiando nei nostri posti ne succedono di tutti i colori). Ma ve ne rendete conto - a parte le amarezze - del privilegio che ci è toccato e che comnque ci toccherà ancora? Buona notte Tosco
|
|
|
|
#107785 - 03/31/11 10:57 PM
[Re: sable]
|
Senior
|
Francamente io nell'aprile 2010 non ho avuto problemi col GPS, me lo hanno semplicemente segnato sul passaporto, concordo con Marko sulla discrezione in merito ai vari aggeggi ma nella circostanza, avendo per motivi di ricerca anche due computer portatili e nel cassone un "piccolo cadeau" per una famiglia di amici non abbiamo voluto rischiar troppo, abbiamo registrato il GPS e tutto è filato liscio. Le doganiere belle le trova solo Marko, a me mai toccate, mi voglio far portare da lui in Algeria... Tosco
|
|
|
|
#107786 - 03/31/11 11:03 PM
|
Senior
|
A proposito di cacche di cammello. Io me ne porto ogni tanto via un pochetta, poi nel caso di serate molto evocative la mescolo alla legna del fuoco e viene fuori quell'odore particolare (non è puzzo di m...., cretini!) è come di mandorle, comunque buono. Dite che devo farmi vedere? Come dice il Pieraccioni nel Ciclone: Tussè stanco, vai a letto. Tosco
|
|
|
|
#107787 - 03/31/11 11:13 PM
[Re: 201030]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
ma Tosco! non dirmi che credi che i doganieri algerini ci leggono...sono convinto che il mio interlocutore in dogana sa cosa porto appresso nel toyota...non credo di far fesso nessuno....anzi proprio fessi i nostri amici non sono, tu lo sai. credo che mi lasci l'illusione di farla franca per il fatto che non glielo spiattello davanti agl'occhi...coprirei pure io quel ruolo farei lo stesso. se vogliono trovano. Tempo fa uscendo dalla Libia, feci dogana in pocchissimo tempo...mia figlia aveva sgagazzato nel pannolino...non vi dico la puzza! si cambio' il pannolo in dogana...guerra chimica! ci cacciarono subito arrivati alla dogana tunisina mi fecero notare che mancava un timbro di uscita dalla dogana Tn...cazziatone...mi portarono nell'ufficio del capo per il gran cazziatone e multa! Nell'ufficio notai delle foto dei mezzi sequestrati di trafficanti di droga...camper, 4x4, con droga in panetti in doppi fondi, dietro fanali...nella maggiolina! nelle taniche. Mi complimentai con il capo per le imprese...se vogliono trovano qualunque cosa! la multa? un diram tunisino
|
|
|
#107789 - 03/31/11 11:41 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Come già detto in tunisia a tunisi ,c'è lo scanner per cui non scappa quasi nulla ...quasi . In Algeria già da qualche mese i controlli sono serrati .hanno cambiato il personale ,tutta gente giovane e molto diligente . Proibiti Thuraya, radio ,binocoli , gps. poi nel caso si può anche discutere nel senso che qualche radio può essere lasciata proprio per la sicurezza ma dopo lunghe discussioni. Inoltre dopo le 16 non fanno ripartire . Quindi si sta li....c'èst l'Algerie pour la sicurete....
|
|
|
#107800 - 04/01/11 10:16 AM
|
Senior
Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
|
sequestrati binocoli e gps Oibho..ma poi restituiti o confiscati definitivamente? ........... A me avevano sequestrato un binocolo ex-esercito svizzero, lasciato incautamente in vista in macchina. Mi rilasciarono ricevuta per la riconsegna all'uscita dall'Algeria. Ripassando, visto che erano le 3 di notte e ovviamente l'ufficio preposto era chiuso, non ci ho nemmeno provato. Conservo tuttora quella ricevuta da qualche parte. Il binocolo (10€) sarà ad ammuffire a Taleb Larbi.
|
|
|
|
|