Noi abbiamo fatto benzina SEMPRE senza tessera. Una volta un signore iraniano ci voleva regalare due pieni. Una sola volta ci hanno mandato al distributore successivo a circa un km e poi lì è successo un casino perché ci hanno offerto il pranzo e una scatola piena di dolci (ma ne siamo usciti abbastanza bene senza ulteriori danni
)
Ti hanno "rimandato" a maggio per il semplice motivo che adesso è troppo presto e rischieresti di frti scadere il visto ancor prima di utilizzarlo (calcola bene i tempi tra richiesta, rilascio ed entrata in Iran)
L'agenzia turistica para statale che ti avevo suggerito non è a Milano ma a Verona ed è la stessa che mi ha fatto l'onore di ospitare una parte del mio racconto sul suo sito...
http://www.ampersia.com/index.aspmi chiesero i dati e gli estremi dei passaporti dei viaggiatori e poi il pagamento tramite bonifico di una quota pro capite. Successivamente mi comunicarono dei codici via mail con i quali andare all'Ambasciata a Roma sita in Via Nomentana. Siamo andati, abbiamo pagato un'altra tassa, ci siamo accomodati sui divanetti e dopo un'oretta scarsa eravamo di nuovo fuori con i visti sui passaporti.
Il vocabolarietto l'ho preso in Libreria (mi pare Mondadori)ed. A. Vallardi pagato 12 euro. Ma è servito solo per farci prendere per il culo dagli iraniani.