0 registered (),
118
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 04/12/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#106620 - 02/20/11 12:56 PM
Re: Notizie su crisi in Tunisia!
[Re: Def200]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
sarà che mi piace essere ottimista, sarà che vivo fuori dalla realtà..... Onestamente non avverto nessun rischio per noi "occidentali", almeno qui al nord (biserta-tunisi-hammameth) ma non mi farei nessun problema a scendere al sud anche da solo ...io non so se sei ottimista, e ti preciso che mi sento tutti i giorni con persone locali sia del nord che del sud, quindi sono a conoscenza del fatto che la situazione è molto cambiata dalle ultime due settimane di gennaio, ma da qua a dire che la situazione è tranquilla...... 18/02 SALESIANO POLACCO TROVATO SGOZZATO IN UNA SCUOLA (fonte)17/02 BIZERTE: TERRORISTI UCCIDONO DUE CIVILI (fonte)14/02 TUNISIA: PAESE SI CONFRONTA CON UNA CRIMINALITA' DILAGANTE (fonte) Venite e vi renderete conto da soli, basta paranoie! Volete dare un contributo a questa gente? Aiutate l'economia facendo ripartire il turismo! Dimostriamo a questo popolo che ci ha sempre dato tanto che gli siamo vicini non solo con le chiacchiere sicuramente massimo rispetto per il popolo tunisino e massima fiducia per la voglia di ripartenza... ma con tutta la buona volontà anche a volerlo... come si fà con gli uffici ancora non operativi, (sai che per andare nel deserto ci vogliono i permessi?) è già un paio di volte che provano a mettere delle persone ma dopo pochi giorni vengono allontanate perchè non accettate dagli abitanti... ancora non hanno eletto nemmeno i nuovi governatori nelle varie zone del sud... e soprattutto manca quella sicurezza (virtuale) che potevano assicurare polizia e guardia nazionale. Sono anche io molto ottimista che presto le cose miglioreranno, poi ognuno è libero di pensare come vuole, io personalmente andrei in Tunisia anche domani, ma sicuramente non "spingerei" nessuno a seguirmi.
|
|
|
#106631 - 02/20/11 06:35 PM
[Re: RC4X4]
|
Member
Registered: 08/11/07
|
personalmente eviterei di fomentare la "paura" riportando dei casi che andrebbero analizzati in maniera piu' profonda come il caso del salesiano ucciso. Aprendo un qualsiasi quotidiano italiano si puo' cadere nello stesso errore, soprattutto per chi non vive certe realtà
Nessun credo si aspettasse che andato via ben ali tutto sarebbe tornato come prima o che la delinquenza (che c'è sempre stata) sarebbe addirittura scomparsa. Ovvio che in questo momento di sicurezza precaria c'è chi ne approfitta per dar sfogo alla propria natura criminale. Se pero' guardiamo ad altri esempi di paesi che hanno avuto recentemente un percorso simile il popolo tunisino dimostra di essere unito (al momento) e di voler realizzare quelle aspettative che il regime gli ha sempre negato senza perdersi in vendette personali che in altre realtà magari sarebbero all'ordine del giorno
Certamente sono al corrente che servono i permessi per andare nel deserto, ma la tunisia non è solo deserto (anche se a molti giustamente interessa solo quello). In questo momento credo che il discorso permessi sia piu' una fissa nostra che loro. Fino a poco tempo fa non erano richiesti e si è sempre viaggiato, perchè non farlo anche ora con le dovute accortezze?
Ho parlato in questo momento con un amico italiano (da oltre 10 anni in tunisia) che lavora sotto ben guerdene e che ogni tanto porta qualche gruppo in giro, mi ha detto che i primi di marzo arriva un gruppo per un giro nel sud, secondo lui non ci sono problemi a girare, quindi fai il biglietto della nave e vieni giu' che andiamo a vedere che aria si respira;-)
|
|
|
|
#106641 - 02/20/11 10:04 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Credo che dite cose sensate tutte e due .
|
|
|
#106653 - 02/21/11 12:27 AM
|
Senior
|
Ovvio che in questo momento di sicurezza precaria c'è chi ne approfitta per dar sfogo alla propria natura criminale. parole sante... allora sei daccordo con me che ognuno può decidere da solo quello che fare senza "spingere" altri a partire, io ho vissuto sulla mia pelle alcuni momenti della vicenda Tunisia, e ti assicuro non sono dei belli ricordi...
|
|
|
#106656 - 02/21/11 01:46 AM
[Re: RC4X4]
|
Member
|
allora sei daccordo con me che ognuno può decidere da solo quello che fare senza "spingere" altri a partire Questo direi che è scontato, anche perchè non potrei nemmeno volendo, ognuno ha il proprio metro di giudizio ed è libero di fare cio' che si sente. Sicuramente avro' usato parole forti ma il mio era uno sfogo nei confronti del disfattismo di molti che hanno già sentenziato la fine della tunisia, cosa che io non avverto assolutamente
Edited by trilly (02/21/11 09:38 AM)
|
|
|
|
#106668 - 02/21/11 01:45 PM
[Re: adolfo]
|
Junior Member
Registered: 03/08/07
Loc: Milano, Italia
|
sarà...io comunque non me li vedo in molti a portare la famigliola in tunisia belli tranquilli sia dal punto di vista economico a prenotare e pagare traghetti albergi o altri, sia dal lato pericolosità, visto che la situazione è in continuo divenire
un conto è tentare di aiutare della gente in difficoltà un altro è lanciarsi ad andare in vacanza in paesi potenzialmente a rischio poi c'è chi va in vacanza pure in Iran, ma io sto parlando di turismo di massa..
|
|
|
|
#106671 - 02/21/11 02:24 PM
[Re: maumau10]
|
Member
|
|
|
|
|
#106672 - 02/21/11 02:52 PM
[Re: maumau10]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
mau sono d'accordo con te...
sopratutto quando si tratta di portare qualcuno.
Per i singoli massima libertà a parte l'Iran ...ricordo di uno (italiano)che è stato portato fuori di peso dall'afghanistan che non si sa come era arrivato a Kabul.
Personalmente ci sono un paio di cose che mi preoccuperebbero ,ma non la paventata deriva integralista a livello di stato sociale.
|
|
|
|
#106674 - 02/21/11 04:08 PM
|
Senior
|
@Sable: sicuramente in quella situazione avresti fatto lo stesso anche tu. Un caro saluto.
@Def200: il rischio maggiore oggi, secondo me, è la mancanza di controllo che c'è ai confini, e non parlo di quelli convenzionali, dei vari stati in rivoluzione e la tanta gente che potrebbe approfittarne. La Tunisia per questo ha già richiamato alle armi i congedati degli ultimi anni perchè sicuramente sono in difficoltà a controllare tutto il territorio.
|
|
|
|