sarà...ma io non sono cosi dispiaciuto per il rais.
sarò cinico, ma non mi sembra che sia stato un santo protettore del suo popolo nella sua dittatura...di sangue ne ha versato pure lui. La fine che si meritava? secondo me era inevitabile la fine che ha fatto, daccordo che è stato favorito dai potenti della terra per i soliti sporchi accordi internazionali, quindi del sangue versato dal rais si devono tenere responsabili anche altri che attualmente esultano alla libertà.
non so se avete visto il documentario su saddam in base alla testimonianza di una delle figlie fuggite in giorndania...agghiacciante! che ci vuoi fare a uno che ammazzò personalmente e fatto ammazzare chiunque non fosse daccordo con lui? torturandalo....che lasciava il suo popolo a mangiare sabbia e zucchine mentre lui e chi daccordo con lui ingrassava?
Ora le tribu che si scannerranno, i capi che non si metterenno daccordo..eppure il popolo libico che ci fanno vedere esulta.
sarò ottimista, ma non può essere che ci sia una volontà da parte dei libici di cambiare?
io in libia ci sono stato poche volte, ma ho sempre avuto l'impressione che non si potesse parlare di cosa facesse gheddafi...le guide, i responsabili dei TO mi hanno sempre detto di cambiare discorso..e cmq non ho mai sentito decantare le lodi nemmeno dietro mia spudorata richiesta..ma semplicemente un no comment