0 registered (),
118
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 04/12/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#106676 - 02/21/11 04:47 PM
Re: Notizie su crisi in Tunisia!
[Re: RC4X4]
|
Member
Registered: 08/11/07
|
in effetti questo rischio al sud c'è soprattutto ora con la crisi libica, non scordiamoci che libia e tunisia in passato hanno vissuto momenti di altissima tensione sfiorando la guerra.
Ho appena parlato con due guide di douz e mi hanno confermato che la situazione è tranquilla, ci sono già gruppi di italiani giu' già dalla scorsa settimana ed altri in arrivo, mi hanno assicurato che non ci sono problemi per i permessi, naturalmente anche loro cercano di tirare acqua al loro mulino, spero di riuscire a scendere il prima possibile per appurarlo di persona
|
|
|
|
#106679 - 02/21/11 05:43 PM
[Re: RC4X4]
|
Junior Member
Registered: 03/08/07
Loc: Milano, Italia
|
specifico meglio il mio pensiero... non critico chi decide di andarci egualmente nonostante i problemi che ci sono, tanto di cappello (magari senza bambini ;-))
dico solo che non me la sento di criticare chi annulla in questi frangenti i viaggi o decide di optare per mete più tranquille (stiamo pur sempre parlando di viaggi e vacanze) che poi i TO dicano che non ci sono problemi e tutto va bene non mi meraviglia...pur di vendere
probabilmente a Djerba ci si può ancora azzardare, ma nel Sud ad es. dove già hanno tagliato i permessi per i viaggi autonomi da un paio d'anni...temo fortemente per noi (ma ribadisco soprattutto per loro) che per molti anni non ci resterà che guardarci le vecchie foto. L'avvenire non lo vedo diverso dall'Algeria
con la vivissima speranza di sbagliarmi ovviamente
|
|
|
|
#106914 - 02/26/11 07:54 PM
[Re: maumau10]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Tunisia: scontri in mercato Tunisi. Bande di giovani distruggono negozi(ANSA) - TUNISI, 26 FEB - Incidenti a Tunisi, nella zona del mercato centrale. Secondo testimoni oculari, bande di giovani stanno distruggendo, anche incendiandoli, numerosi esercizi commerciali e il mercato ha chiuso i battenti. La gente, in preda al panico, e' fuggita dalla zona, che dista poche centinaia di metri dalla centralissima Avenue Bourguiba. Negli incidenti della scorsa notte, riferiscono fonti giornalistiche locali citando una nota del ministero dell'Interno, sono rimaste ferite cinquantuno persone.
|
|
|
#106916 - 02/26/11 09:26 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
mi è arrivato ora un sms dall''unità di crisi': ''Recrudescenza degli scontri nella grande Tunisi(Tozeur, Kesserine, Gafsa) Ma non solo a Tunisi. Stop alla circolazione in Av Bourghibae dintorni fino alle 12 del 27/02. Si racomanda massima prudenza ecc. ecc.''
Ho avuto notizia, giovedì scorso, di tre auto di turisti IT, al rientro da viaggio, che a Sfax, sono stati agrrediti e derubati.
Un altro gruppo, più numeroso, è rientrato regolarmente dalla Libia, senza imprevisti
|
|
|
|
#106941 - 02/27/11 05:20 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Edited by Stefano (02/27/11 05:21 PM)
|
|
|
#106942 - 02/27/11 05:23 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
L'ambasciata di a Tunisi continua gli sms di allerta, centrati su Tunisi e Tozeur
|
|
|
|
#106968 - 02/28/11 12:24 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Junior Member
Registered: 03/08/07
Loc: Milano, Italia
|
l'altro giorno passeggiando per la città guardavo le vetrine delle agenzie turistiche: per quanto riguarda tutti i paesi del nord africa ho visto solo un paio di offerte riguardanti sharm e marsa alam... per il resto zero assoluto questo la dice lunga sulla situazione, la vedo sempre più dura per le economie locali
|
|
|
|
#106983 - 02/28/11 07:34 PM
[Re: maumau10]
|
Utente Bannato
Registered: 12/24/07
|
scevro da ogni polemica, vorrei solo far ragionare un attimo sul fatto che si pensa spesso(spesso questo ragionamento e' emerso in vari posts)ad esempio nel post sopra, che le economie locali vivano del turismo. intanto di solito sono grosse societa' estere che gestiscono i complessi alberghieri, il grosso del costo della vacanza quindi nemmeno arriva in quei paesi; un'altra parte va agli animatori stranieri che allietano le allegre vacanze di stormi di pacchiani turisti, infine per qui poveri lavoratori locali rimangono le briciole da 1/2 euro al giorno per lavare lenzuola piatti rasare erba che costa un patrimonio in termini idrici....se si parla poi di tour nel deserto il discorso rimane piu'o meno lo stesso agenzia europea che guadagna il 50% agenzia locale che si prende percentuali ridicole assieme ai suoi operatori ed il resto sono un po di spese vive e costi d'aereo. quindi per favore non continuiamo a crederci dei salvatori delle economie di quei paesi, in fondo molti (ad esempio gli stupratori di dune) sono sempre andati in questi paesi perche' potevano fare i cazzoni senza timore di essere disturbati dai GEV, spendendo un niente in carburanti e alimenti e magari portarsi a casa souvenirs che avevano strappato all'artigiano per quattro soldi dicendogli che era la fine del viaggio che i soldi erano finiti e che se gli andava bene quello altrimenti niente. come ho detto nessuna polemica ma cerchiamo di provare a ragionare sul fatto che le economie locali hanno sempre funzionato di qualche spiccio che i vari dittatori lasciavano scappare per avere sempre ben in mano la popolazione e per il resto con il duro lavoro di agricoltori autisti e via dicendo che continano ancora oggi tra gli stenti a mantenere le loro famiglie bella vita a tutti
|
|
|
|
#106984 - 02/28/11 08:03 PM
[Re: RAY]
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|