0 registered (),
106
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/03/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#10593 - 10/18/02 08:59 AM
Re: garmin V, se vibra si perde !!!
|
Junior Member
Registered: 02/12/02
Loc: novara
|
X Raoul:
il tutto è montato su una piastra in alluminio sopra il manubrio (pro-taper senza traversino) che poggia su 4 gommini. In più, fissata a questa, la staffa di supporto Touratech (quella bella con i s-b aeronautici), per cui credo che (a livello di staffe) non si possa desiderare di meglio. Usavo l'alimentazione 12 v della moto (che ogni tanto effettivamente perdevo con successivo spegnimento dell'apparecchio dopo 30 secondi) tenendo inserite le batterie. Ho chiamato anche l'amico Wolfgang della Delta che mi ha suggerito di non tenere inserite le batterie interne quando si usa l'alimentazione esterna, probabilmente per i problemi di scintillamento e di disturbo da te evidenziati. Il problema è che la perdita di satelliti mi è successa comunque anche sulla moto da strada, sempre per le vibrazioni credo, anche se minori. Volevo comunque fare un esperimento prima di arrendermi, e cioè montare l'antenna remota sul cupolino (che è tipo quello che tu hai sul tuo K e quindi abbastanza alto) per aumentare la visibilità dei satelliti.
x Mauro
Io uso il supporto speciale Touratech. Se usi quello non è necessario modificare internamente l'apparecchio perchè assorbe perfettamente qualunque tipo di vibrazione. L'unico problema che ti crea è che sul tole o sulle pietraie non riesci proprio a vedere lo schermo, proprio perchè i gommini sono talmente morbidi che balla senza pietà. Io ho aggiunto trasversalmente un elastico che in qualche modo lo frena un po' senza comprometterne l'efficacia.
Dalle vostre considerazioni sono quasi giunto alla conclusione che forse un ricovero alla Garmin è necessario....
Kamel
|
|
|
|
#10594 - 10/18/02 11:38 AM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Si effettivamente NON devi usare le batterie quando usi l'alimentazione diretta. Ottima la scelta dell'antenna remota, ancora meglio se dai un tre o quattro gocce di colla calda tra la scheda del GPS e la scatola dello stesso, forse te lo fanno dove porti il GPS a riparare. Fatti sostituire la batteria tampone, di solito con il scintillamento si esaurisce subito. Ciao, spero di averti messo sulla pista giusta !!!
|
|
|
|
#10595 - 10/18/02 12:05 PM
|
Junior Member
|
Grazie ancora Raoul. Domanda: ma sei sicuro che ci sia la batteria a tampone? A me risulta che sugli ultimi modelli non sia prevista per evitare di doverli aprire dopo un tot di anni per la sostituzione come per il mio vecchio 45.....
Kamel
|
|
|
|
#10596 - 10/18/02 12:16 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Beh !!! A dire il vero non saprei !!! Come fai a tenere in memoria i dati con il GPS spento?! Nel dubbio meglio chiedere. Ciao
|
|
|
|
#10597 - 10/18/02 02:01 PM
|
Senior
Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
|
Ragazzi, è da un po' di tempo che nei GPS Garmin usano le NV-RAM (Not-Volative Random Acces Memeory) e di batterie tampone non ce n'è più bisogno !!! Kamel, c'è tanta differenza tra i due supporti Touratech (dimensioni e molleggio)?? Mauro
|
|
|
#10598 - 10/18/02 03:00 PM
|
Junior Member
|
La differenza che c'è tra il giorno e la notte! La struttura è la stessa ma i silentblock sono un'opera d'arte. E' come se fosse a mollo nel GEL, unico problema è che ti parte la vista se fissi lo schermo!
Kamel
|
|
|
|
#10599 - 12/22/02 04:29 PM
|
Junior Member
Registered: 12/22/02
Loc: Marradi (FI)
|
Anche a me il Garmin V dava problemi di vibrazioni sul manubrio del mio quad e sul cruscotto della mia fuoritrada, pur montando antenna esterna e alimentazione esterna (senza batterie). Me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo che però ha il cicalino interno dal suono tremolante e che addirittura a volte si ammutolisce. Però in compenso non soffre più le vibrazioni. Il numero di serie di questo è più vecchio di quello precedente il che mi fa pensare che quell'altro facesse parte di una partita difettosa. Ciao a tutti.
|
|
|
|
#10600 - 02/04/03 08:35 AM
|
Junior Member
Registered: 05/14/02
Loc: Sardegna
|
A me non lo hanno sostituito. Dicono sia stato risolto soltanto resettando il software. Speriamo funzioni bene. Anche perchè a Marzo scade la garanzia. Ciao, Franco.
|
|
|
|
#10602 - 02/05/03 10:03 AM
|
Junior Member
Registered: 05/14/02
Loc: Sardegna
|
Ne dubito anche io. Sia perchè se dipendesse dal software perderebbe i satelliti anche stando ''fermi''; poi mi domando : perchè agli altri lo avrebbero sostituito? Ciao,Franco.
PS.Infine me lo hanno sostituito; funziona benissimo.
[ 26 Giugno 2003: Messaggio editato da: FrancoMarongiu -Cagliari- ]
|
|
|
|
|