Who's Online
0 registered (), 146 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Ahmed 7679h, Costa2b, kateto, JackWilliams, Gabriella
5795 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3596
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1888
Top Posters (30 Days)
Ahmed 7679h 5
Forum Stats
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/09/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 4049747
Pneumatici cerchi etc 2459739
Complimenti per il nuovo locale! 1927119
garmin Montana 1666651
censimento relitti aerei 1479977
Altri accessori 1410001
toyota hzj78 1317270
ricerca compagni di viaggio 1206991
Argentina, Cile, Bolivia 1160227
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1148290
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#105589 - 01/17/11 11:24 PM hdj 100 pregi e difetti dell'automatico in Africa
pinzi Offline
Junior Member

Registered: 10/29/06
Posts: 4
Loc: postal
Ciao a tutti, vorrei acquistare un 100 da utilizzare anche in Africa, ma vista la difficoltà nel reperirlo col cambio manuale, vi chiedo i pregi e i difetti del cambio automatico nelle tipiche situazioni di guida su sabbia, ad esempio lunghe discese tipo Murzuk, insabbiate,surriscaldamento,affidabilità ecc. Grazie

Top
#105806 - 01/22/11 09:18 PM Re: hdj 100 pregi e difetti dell'automatico in Africa [Re: pinzi]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Sulle dune il 100 va benissimo ma direi tutti gli automatici sulle dune non creano problemi anzi forse vanno anche meglio,nei lunghi tratti molli se non sei ben sgonfio e la usi in drive l'olio può surriscaldare meglio bloccarlo in 2 o 3 .I punti deboli sono le cuffie davanti specie quelle vicino al differenziale e alla lunga un gioco tipo botta quando cambia da una marcia all'altra . Naturalmente se non va il motorino d'avviamento non va in moto a traino .Quindi tieni controllati i contatti ogni 100.000km e portali dietro
_________________________
enrico

Top

Moderator:  Lone Land